alice gate w2, cadute di banda

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rmix
Linux 0.x
Linux 0.x

alice gate w2, cadute di banda

Messaggio da Rmix »

:evil: se contunua così questa alice la mollo !!!
in pochi minuti ho installato nel mio PC WXP2 il mio nuovo alice gate w2 (pirelli), collegato la rete WIFI, installato la connessione ad Alice, reindirizzato le porte per Emule...TUTTO OK !
!!! Ma neanche per sogno !!!!!
Dove stà il problema??? : quando non utilizzo il PC, ma rimane acceso con Emule attivo, ho una banda esagerata e scarico come un fulmine, ma quando comincio ad utilizzare il PC, anche senza navigare, solo utilizzando applicativi che non vanno nel WEB, la banda comincia a calare bruscamente, il download di Emule va giù a picco fino a 0; a quel punto anche la navigazione è impossibile ! Incazz... come non mai, vado a fare un giro lasciando tutto ON e collegato, e quando torno,.... eeeeeeOOOOPPPPLA' !!! tutto OK !!! Emule va a razzo e posso di nuovo navigare a tutta birra!!!!! sì, per 5 minuti al massimo e poi tutto torna come sopra !!!
Le ho provate tutte compreso:
1) disabilitato il Firewall
2) disabilitato l'antivirus
3) disattivato Emule dopo la caduta della banda
Niente da fare, i problemi rimangono, ma la cosa più strana, ripeto, è che non sempre è così !!
A qulcuno accade la stessa cosa ????
Mi sapreste dare un consiglio ??

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

si può anche cambiare firmware...

consiglio: COMPRA UN VERO ROUTER

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

submax82 ha scritto:si può anche cambiare firmware...

consiglio: COMPRA UN VERO ROUTER
Non potrebbe anche limitare il numero massimo di connessioni in eMule?

Rispondi