Addio Slackware...la fine di un amore mai cominciato...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
nulldotnfo, è una discussione che deve restare nei termini della decenza, è il primo post che fai e non è per aiutare... vedi tu.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
per quel che può servire anche io uso una sb-live con i driver
<BR>del kernel (emu10k1) e non mi da problemi, per quanto riguarda
<BR>unix all´uni come dice useless non se ne parla proprio, solo in
<BR>rarissimi corsi, per esempio mi è capitato a reti1 dove dovevamo
<BR>avere linux per usare un simulatore di reti sperimentale, bello ma
<BR>questo esperimento è durato solo un anno forse perchè gli studenti
<BR>scoperto linux si dimenticavano dell´esame ...
<br>
<BR>del kernel (emu10k1) e non mi da problemi, per quanto riguarda
<BR>unix all´uni come dice useless non se ne parla proprio, solo in
<BR>rarissimi corsi, per esempio mi è capitato a reti1 dove dovevamo
<BR>avere linux per usare un simulatore di reti sperimentale, bello ma
<BR>questo esperimento è durato solo un anno forse perchè gli studenti
<BR>scoperto linux si dimenticavano dell´esame ...
-
chiptuttofuso
- Linux 0.x

senti null non è questione di essere piangina il fatto è che ho troppi casini ai quali pensare e slackware non mi facilita di certo la vita.
<BR>sarò anche troppo stupido per usare slackware,ma tu sei sicuramente troppo stupido anche solo per rivolgermi la parola.<br>
<BR>sarò anche troppo stupido per usare slackware,ma tu sei sicuramente troppo stupido anche solo per rivolgermi la parola.<br>
bah io ho avuto mandrake, e poi slaclware..
<BR>ho avuto un sacco di casini, poi grazie ai post qui,e ai vari messaggio privati sono riuscito a configurare finalmente il mio scanner hp 3400c
<BR>(ho rotto le cosidette a varie persone anche in prvt...(scuami navajo!) legggo le foto dentro la mia macchina digitale.
<BR>sempre grazie ai consigli di navajo, ho risolto il problema audio (arts si impossessava della scheda audio e non me la lasciava)
<BR>basta mettere l opzione disabilita dopo 2 sec di inattività...
<BR>e voilà............
<BR>ci vuole un po di perseveranza ...
<BR>e grazie ancora a questa stupenda comunità Lorys Twister ecc eccc
<BR>grazie a voi, mi sento un po meno utonto e + utente del pc
<BR>www Slackwareeeeeeeeeeee
<BR><br>
<BR>ho avuto un sacco di casini, poi grazie ai post qui,e ai vari messaggio privati sono riuscito a configurare finalmente il mio scanner hp 3400c
<BR>(ho rotto le cosidette a varie persone anche in prvt...(scuami navajo!) legggo le foto dentro la mia macchina digitale.
<BR>sempre grazie ai consigli di navajo, ho risolto il problema audio (arts si impossessava della scheda audio e non me la lasciava)
<BR>e voilà............
<BR>ci vuole un po di perseveranza ...
<BR>e grazie ancora a questa stupenda comunità Lorys Twister ecc eccc
<BR>grazie a voi, mi sento un po meno utonto e + utente del pc
<BR>www Slackwareeeeeeeeeeee
<BR><br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ciao Chiptuttofuso, io non ti sarò d´aiuto per la tua audigy, purtroppo.
<BR>Quello che voglio dirti è di non mollare! Tra tanti studenti di ingegneria e laureati pensa annche a quelli, che come me, si fanno il c**o da autodidatta! (Sono ragioniere
)
<BR>Slackware è stata la prima e unica distribuzione per me. Se non ho mollato io, tanto meno lo devi fare tu. Per cosa poi? Ripiegare su distribuzioni più windowsiane? Tu? Studente di informatica? Cosa dovrei fare io? Dai stai qui!!
<BR>Ci sono tantissime persone in gamba pronte a darti una mano. Cosa che in http://www.mandracky.it forse non ci sarà! :-] :-]
<BR>Ciao, Harp.
<BR><br>
<BR>Quello che voglio dirti è di non mollare! Tra tanti studenti di ingegneria e laureati pensa annche a quelli, che come me, si fanno il c**o da autodidatta! (Sono ragioniere
<BR>Slackware è stata la prima e unica distribuzione per me. Se non ho mollato io, tanto meno lo devi fare tu. Per cosa poi? Ripiegare su distribuzioni più windowsiane? Tu? Studente di informatica? Cosa dovrei fare io? Dai stai qui!!
<BR>Ci sono tantissime persone in gamba pronte a darti una mano. Cosa che in http://www.mandracky.it forse non ci sarà! :-] :-]
<BR>Ciao, Harp.
<BR><br>
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
hai provato a dare
<BR>
<BR># alsactl restore
<BR>
<BR>?<br>
<BR>
<BR># alsactl restore
<BR>
<BR>?<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-11-2004 alle ore 11:10, markus77 :
<BR>ho risolto il problema audio (arts si impossessava della scheda audio e non me la lasciava)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>uff, ricordatevi che esiste artsdsp, che è fatto apposta x questo genere di problemi!
<BR>
<BR>@chip: bellissima la battuta sul troppo stupido, muahahahah! ignora questa gentaglia...<br>
<BR> 10-11-2004 alle ore 11:10, markus77 :
<BR>ho risolto il problema audio (arts si impossessava della scheda audio e non me la lasciava)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>uff, ricordatevi che esiste artsdsp, che è fatto apposta x questo genere di problemi!
<BR>
<BR>@chip: bellissima la battuta sul troppo stupido, muahahahah! ignora questa gentaglia...<br>
-
chiptuttofuso
- Linux 0.x

grazie useless...hiiih
<BR>grazie a tutti veramente,mi fate sentire come a casa.
<BR>ho preso una decisione...che mi sembra la migliore...
<BR>dunque installerò suse o mandrake per motivi che vi ho già detto....e in una partizione da 5 giga ci colloco la mia slacky...e nel tempo libero vediamo se (insieme a voi ovviamente) riesco a concludere qualcosa
<BR>troverete i miei post in giro per il forum......vi romperò le suddette come mi ha consigliato markus....e non mollerò perchè harp non ha mollato hiihihihihi.
<BR>scherzi a parte,farò cosi davvero,e speriamo che adesso che non avrò la fretta di un sistema completo (dato che userò suse o mdk) magari avrò qualche risultato piacevole su slack!!<br>
<BR>dunque installerò suse o mandrake per motivi che vi ho già detto....e in una partizione da 5 giga ci colloco la mia slacky...e nel tempo libero vediamo se (insieme a voi ovviamente) riesco a concludere qualcosa
<BR>troverete i miei post in giro per il forum......vi romperò le suddette come mi ha consigliato markus....e non mollerò perchè harp non ha mollato hiihihihihi.
<BR>scherzi a parte,farò cosi davvero,e speriamo che adesso che non avrò la fretta di un sistema completo (dato che userò suse o mdk) magari avrò qualche risultato piacevole su slack!!<br>
Bravo chip non mollare !!
<BR>tu fai pure informatica tra l´altro, io sfortunatamente studio altro che tra l´altro è meno interessante; ma nonostante ciò anche se mi muovo a velocità lumaca e mi ritrovo in un os molto diverso da m$ che ho usato da 10 anni penso e sono convinto che ne valga in modo esponenziale la pena!.
<BR><br>
<BR>tu fai pure informatica tra l´altro, io sfortunatamente studio altro che tra l´altro è meno interessante; ma nonostante ciò anche se mi muovo a velocità lumaca e mi ritrovo in un os molto diverso da m$ che ho usato da 10 anni penso e sono convinto che ne valga in modo esponenziale la pena!.
<BR><br>
<BR>spero di non diventare impopolare sul forum, ma forse questo può aiutarti a non mollare slackware:
<BR>
<BR>sono molto principiante, ma per quel poco che ne sò, dopo aver installato e reinstallato una paccata di distro, compreso slack, concludo che slack, chekkè ne dicano sul globo terracqueo, è la number one.
<BR>
<BR>Però è importante prendere confidenza con LINUX, che puoi fare utilizzando per un periodo distro tipo mandrake o suse o xandros o knoppix, sono fra le più userfriendly, ma per approdare a slack devi studiare un pochino, ti assicuro non troppo, per poterla utilizzare come la più semplice delle distro. E´ importante fare pratica. Io oggi faccio un po tutto cio che faccio con w$. Nel tempo libero poi continuo ad approfondire, ma giusto perkè trovo l´informatica in genere molto interessante, e slack per fortuna è quasi l´abc (potrei citare anche debian, ma li sono stati cavoli amari); le altre distro, tipo le succitate, sono infarcite di soluzioni che a primo acchitto sembra che facilitino il lavor (più o meno come w$). ma sanno di poco. SE SEI QUALCUNO CHE DA LINUX SI ASPETTA DI PIU´ DEVI METTERE LE MANI SU SLACK.
<BR>poi quando diventerai un guru, ti basterà un kernel
<BR>scusate la lungaggine :-] ciao
ehilà
<BR>
<BR>in un post ho trovato questo: "Alla fine, dopo tutto questo patema, ho scoperto che bastava disabilitare da kde la casella "Carica i volumi all´avvio" "
<BR>
<BR>io non ci ho fatto mai caso e non so di preciso dove sia questo riferimento ai volumi , per giunta adesso non sono con la mia slackware :-[
<BR>
<BR>nessuno a mai visto niente del genere???
<BR>
<BR>e ancora se quando avvi ti basta fare alsactl restore
<BR>puoi provare ad aggiungere alsactl restore al tuo .bashrc (non mi ricordo se è questo uno dei file di avvio)
<BR>
<BR>la ricerca continua ciao!!!
<BR>
<BR>PS.: se dico delle c**te molto grosse ditemelo , cerco solo di dare una mano, anche perchè queste cose le trovo in giro e non so se possono andare. <br>
<BR>
<BR>in un post ho trovato questo: "Alla fine, dopo tutto questo patema, ho scoperto che bastava disabilitare da kde la casella "Carica i volumi all´avvio" "
<BR>
<BR>io non ci ho fatto mai caso e non so di preciso dove sia questo riferimento ai volumi , per giunta adesso non sono con la mia slackware :-[
<BR>
<BR>nessuno a mai visto niente del genere???
<BR>
<BR>e ancora se quando avvi ti basta fare alsactl restore
<BR>puoi provare ad aggiungere alsactl restore al tuo .bashrc (non mi ricordo se è questo uno dei file di avvio)
<BR>
<BR>la ricerca continua ciao!!!
<BR>
<BR>PS.: se dico delle c**te molto grosse ditemelo , cerco solo di dare una mano, anche perchè queste cose le trovo in giro e non so se possono andare. <br>
-
chiptuttofuso
- Linux 0.x

s1d ora provo e ti dico se va......grazie mille davvero!!!!!
<BR>sei grandeeeeeeeeeeeee
<BR>
<BR>ps: ho installato mandrake e sto per paingere....non riconosce ne il video (infatti X mi da tutto lo schermo nero) e il mouse non funziona....... :-Y
<BR>slack almeno senza nulla fare mi faceva accedere al server X e potevo usare il mouse.....cominciano i rimpianti hiihihihih<br>
<BR>sei grandeeeeeeeeeeeee
<BR>
<BR>ps: ho installato mandrake e sto per paingere....non riconosce ne il video (infatti X mi da tutto lo schermo nero) e il mouse non funziona....... :-Y
<BR>slack almeno senza nulla fare mi faceva accedere al server X e potevo usare il mouse.....cominciano i rimpianti hiihihihih<br>
- Rat_attack
- Linux 1.x

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-11-2004 alle ore 15:51, chiptuttofuso :
<BR>grazie useless...hiiih
<BR>
<BR>OT: da quando sono qui non riesco più a fare a meno della slack...e il merito...è in gran parte dei ragazzi che qui stanno facendo veramente cose incredibili.....
<BR>Se non fosse per loro col caspio che ora sarei in grado di usare la mia slack e di aver salutato per sempre il caro zio Bill....(che ha avuto il merito di farmi amre il pc)...
<BR>Così volevo cogliere qust´occasione per ringraziare tutto lo staff e tutti i ragazzi del forum......
<BR>Senza di voi sarei rimasto quel mediocrissimo utente che ero...
<BR>Grazie di nuovo ...
<BR>OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
<BR>PS: chiptuttofuso non mollare .......
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 11-11-2004 17:35 ]<br>
<BR> 10-11-2004 alle ore 15:51, chiptuttofuso :
<BR>grazie useless...hiiih
<BR>
<BR>OT: da quando sono qui non riesco più a fare a meno della slack...e il merito...è in gran parte dei ragazzi che qui stanno facendo veramente cose incredibili.....
<BR>Se non fosse per loro col caspio che ora sarei in grado di usare la mia slack e di aver salutato per sempre il caro zio Bill....(che ha avuto il merito di farmi amre il pc)...
<BR>Così volevo cogliere qust´occasione per ringraziare tutto lo staff e tutti i ragazzi del forum......
<BR>Senza di voi sarei rimasto quel mediocrissimo utente che ero...
<BR>Grazie di nuovo ...
<BR>OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
<BR>PS: chiptuttofuso non mollare .......
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rat_attack il 11-11-2004 17:35 ]<br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Se guardi te l´avevo suggerito anch´io nell´altro thread intitolato KDE bastardo etc. etc.
<BR>Dagli un´occhiata.
<BR>
<BR>Tasto KDE - Impostazioni - Centro di controllo
<BR>Dopo di che Suoni e multimedia - mixer
<BR>Controlla che carica i volumi all´avvio di KDE sia disabilitato.
<BR>
<BR>
Harp
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 11-11-2004 17:41 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 11-11-2004 17:49 ]<br>
<BR>Dagli un´occhiata.
<BR>
<BR>Tasto KDE - Impostazioni - Centro di controllo
<BR>Dopo di che Suoni e multimedia - mixer
<BR>Controlla che carica i volumi all´avvio di KDE sia disabilitato.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 11-11-2004 17:41 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 11-11-2004 17:49 ]<br>
-
chiptuttofuso
- Linux 0.x

ragazzi ho dimenticato di dirvi una cosa....che forse era importante...io faccio tutte le operazioni da root....cioè non ho mai creato un utente normale.....può significare qualcosa?? comunque sto reinstallando slacky.....mandrake gia mi sta fancendo ammattire...ma possibile che dopo che la installo e lancio startx mi si vede tutto nero??
<BR>e manco esiste xorg.conf per configurare la mia ge force nvidia....e io che mi lamentavo di slacky hauhauhuauhahuahua<br>
<BR>e manco esiste xorg.conf per configurare la mia ge force nvidia....e io che mi lamentavo di slacky hauhauhuauhahuahua<br>