kde 3.5.5 UFFICIALE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kde 3.5.5 UFFICIALE
Ciao, ma ancora non sono stati rilasciati i pacchetti ufficiali per Slackware dell'ultima versione di kde? Ho cercato anche su diversi mirror come ftp.slackware.at ma siamo ancora alla 3.5.4. Qualcuno di voi l'ha ricompilato e provato?
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
leggi qui: http://www.kde.org/download/packagepolicy.php
serve qualcuno che li crei e che si sbatta per essere un packager "ufficiale" (ufficiale nel senso che mettono link sul loro sito, "ufficiale" perchè dicono di non supportare i binary packages)
come packager "ufficiale" si ricevono i source qualche tempo prima in modo da sincronizzare le uscite dei sorgenti e dei binari, se qualcuno è inteeressato direi di farsi avanti
serve qualcuno che li crei e che si sbatta per essere un packager "ufficiale" (ufficiale nel senso che mettono link sul loro sito, "ufficiale" perchè dicono di non supportare i binary packages)
come packager "ufficiale" si ricevono i source qualche tempo prima in modo da sincronizzare le uscite dei sorgenti e dei binari, se qualcuno è inteeressato direi di farsi avanti
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
io la 3.5.5 ce l'ho installata da diverso tempo...e devo dire che va bene
la trovi qua
ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/3.5.5/ ... kware/11.0
la trovi qua
ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/3.5.5/ ... kware/11.0
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Io ho scaricato i pacchetti dal sito dell'unina (non ricordo bene ma mi sembra che sia questo comunque lo trovai qui nel forum cercando KDE).
L'ho tenuto per qualche giorno dopodiché ho rimesso la 3.5.4 del dvd perché non ne voleva sapere di montare/smontare le periferiche correttamente. Tutte le volte o le montava ma non veniva l'icona con il triangolino verde in basso o le smontava lasciando l'icona di "dispositivo montanto". E dopo il primo tentativo il sistema "salta" nel senso che monta ma non visualizza il contenuto. Preciso che non ho nemmeno l'automount!!
Boh comunque tra un po' riproverò dai sorgenti (mi sembra che la guida per l'automount richieda proprio la ricompilazione).
L'ho tenuto per qualche giorno dopodiché ho rimesso la 3.5.4 del dvd perché non ne voleva sapere di montare/smontare le periferiche correttamente. Tutte le volte o le montava ma non veniva l'icona con il triangolino verde in basso o le smontava lasciando l'icona di "dispositivo montanto". E dopo il primo tentativo il sistema "salta" nel senso che monta ma non visualizza il contenuto. Preciso che non ho nemmeno l'automount!!
Boh comunque tra un po' riproverò dai sorgenti (mi sembra che la guida per l'automount richieda proprio la ricompilazione).
- sid77
- Linux 3.x

- Contatta:
svelato l'arcano: dal README: ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/3.5.5/ ... 1.0/READMEStormyMonday ha scritto:ftp://ftp.kde.org/pub/kde/stable/3.5.5/ ... kware/11.0
sembra che non lo facciano perchè quel tizio non è Volkerding, mentre linkano solamente ai repo ufficiali della distribuzione.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
La current è di fatto freezata. Pat sta valutando di apportare un rinnovamento nella toolchain. Probabilmente aspetta di avere la nuova toolchain per rilasciare i nuovi pacchetti compilati con quella.Bart ha scritto:comunque è strano, sicuramente se non è ancora in current un motivo c'è sicuro.
http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386
Si prendesse tutto il tempo che serve per una cosa importante come questa.
- sid77
- Linux 3.x

- Contatta:
Bart ha scritto:se non è ancora in current un motivo c'è sicuro
veramente leggendo il changelog: http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386 dice che è tutto fermo perchè ha dei problemi con l'aggiornamento della toolchain e, giustamente, non ha senso che aggiorni kde (per esempio), la toolchain e poi kde di nuovo perchè ha cambiato le glibcHarp ha scritto:anche se il fatto che PAT ci stia mettendo un po' di tempo, mi fa intravedere il motivo
ciao