ATI e NVIDIA
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ATI e NVIDIA
Attualmente sul mio pc ho una ATI RADEON 9200SE ,ma per vari problemi che non stò qui ad elencare(moltissimi problemi con linux.....) ho deciso di cambiarla .Ho deciso di prendere un NVIDIA ma volevo sapere quale modello scegliere;vorrei optare per un modello con un buon rapporto qualità/prezzo che si aggiri sui 150-170 euro ,potreste darmi qualche consiglio?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Io non andrei oltre i 256Mb di vram.
Tieni conto che, ad esempio, una 7600GS con 1/2 giga costa circa quanto una 7600GT con 256 mega, e la 7600GS va comunque di meno (a default). Se in più ci metti che i software che traggono reale vantaggio da quel quantitativo di memoria sono pochi (almeno da quello che ho letto), direi che ti conviene rimanere sui 256Mb, a maggior ragione per le schede di fascia media di cui si parla...
Ciao
P.S. Se cerchi un po' online trovi tutti i benchmark che vuoi.
Tieni conto che, ad esempio, una 7600GS con 1/2 giga costa circa quanto una 7600GT con 256 mega, e la 7600GS va comunque di meno (a default). Se in più ci metti che i software che traggono reale vantaggio da quel quantitativo di memoria sono pochi (almeno da quello che ho letto), direi che ti conviene rimanere sui 256Mb, a maggior ragione per le schede di fascia media di cui si parla...
Ciao
- Vito
- Staff

- Contatta:
mm penso che sia meglio allora ,sul sito della nvidia ho letto che la nvidia 7600(GT GS.....) è stata valutata tra le migliori uscite nel 2006 (o una cosa dle genere senza scendere troppo nei particolari
)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
Si anche io la penso così! La 7600 GS come rapporto prezzo/prestazioni è un'ottima scheda. Poi dipende che cosa ci vuoi fare. Se la usi per giocare con Linux è anche troppo, se invece la usi su windows e ti piace la massima definizione allora non andare sotto ad una 7600GT.manolo ha scritto:Io non andrei oltre i 256Mb di vram.
Ciao
- Vito
- Staff

- Contatta:
beh io uso windows soprattutto per alcuni giochi
ora mi interesserebbe una scheda video che mi permette delle buone prestazioni anche sotto windows
le nvidia della seria 7800 costano molto in più rispetto a quelle 7600???
Se non sbaglio le 7800 non vengono più prodotte. Al loro posto ci sono le 7900 (GS, GT, ecc.). Per i costi circa 100€ in più rispetto alle 7600. Comunque basta fare una ricerca su trovaprezzi per chiarirsi le idee...
P.S. Attenzione a non avere una cpu troppo scarsa. Anche quella influisce sulle prestazioni.
P.S. Attenzione a non avere una cpu troppo scarsa. Anche quella influisce sulle prestazioni.