Ciao a tutti,
oggi ho "installato" l'update di flash (il 9.0.21.78, trovato cercando sul sito di adobe) copiandolo nella dir /usr/lib/firefox-2.0.0.1/plugins.
Sono quindi cominciati i problemi: firefox freezava. Allora ho rimosso firefox (cosa inutile), ho cancellato la dir /usr/lib/firefox... e rinominato
la ~/.mozilla.
Rimetto firefox e...ora quando trovo una pagina con flash (tipo libero o repubblica) non mi avvisa che il plugin è mancante (shockwave o flash)
anche se nelle directory dei plugins il plugin non è presente. Se vado su questi siti le pubblicità in flash si vedono tranquillamente e firefox si freeza.
Con konqueror il problema non sembra presentarsi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Saluti
corrado
freeze di firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
se vedi le pubblicità in flash significa che il plugin da qualche parte si trova, non è che c'è ancora in giro quello vecchio?
in ogni caso, la prossima volta che installi un plugin (sperimentale o meno) ti consiglio di copiarlo in ~/.mozilla/plugins, in modo che almeno fino a quando lo provi sei sicuro di dove si trovi
una lettura utile: http://plugindoc.mozdev.org/faqs/firefox-linux.html
ciao
in ogni caso, la prossima volta che installi un plugin (sperimentale o meno) ti consiglio di copiarlo in ~/.mozilla/plugins, in modo che almeno fino a quando lo provi sei sicuro di dove si trovi
una lettura utile: http://plugindoc.mozdev.org/faqs/firefox-linux.html
ciao
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Non c'era alcun bisogno di rimuovere firefox né tantomeno $HOME/ .mozilla perché così facendo hai eliminato tutte le impostazioni personali compresi eventuali messaggi di posta elettronica memorizzati da Mozilla/SeaMonkey!
Bastava semplicemente eliminare il plugin Flash.
Comunque, io sto usando flash 9.0 d55 + Firefox 2.0.0.0/2.0.0.1 e non ho mai avuto problemi; la stabilità mi sembra ottima anche in siti ricchi di animazioni flash.
Come consiglio generale ti posso dire che flash 9.x richiede librerie molto aggiornate; in particolare:
Inoltre, ogni volta che si installa/disinstalla un nuovo plugin, prima di riavviare Mozilla/SeaMonkey/Firefox bisogna sempre ricordarsi di cancellare il file $HOME/.mozilla/pluginreg.dat (per Mozilla/SeaMonkey) e $HOME/.mozilla/firefox/pluginreg.dat per Firefox; tali file verranno automaticamente ricreati al successivo avvio del browser.
Bastava semplicemente eliminare il plugin Flash.
Comunque, io sto usando flash 9.0 d55 + Firefox 2.0.0.0/2.0.0.1 e non ho mai avuto problemi; la stabilità mi sembra ottima anche in siti ricchi di animazioni flash.
Come consiglio generale ti posso dire che flash 9.x richiede librerie molto aggiornate; in particolare:
Codice: Seleziona tutto
* libdl.so.2
* libpthread.so.0
* libX11.so.6
* libXext.so.6
* libXt.so.6
* libfreetype.so.6
* libfontconfig.so.1
* libgtk-x11-2.0.so.0
* libgobject-2.0.so.0
* libglib-2.0.so.0
* libm.so.6