Ho seguito le istruzioni di installazione presenti nel manuale Slackware for dummies e la prima volta ho selezionato il kernel 2.6 e ho optato per l'installazione completa (per evitare problemi di programmi mancanti...).
Al momento di selezionare il mouse ho selezionato la prima opzione (PS/2) e al primo login, dopo aver digitato startx il puntatore del mouse rimaneva fermo.
Il mouse ha funzionato dopo aver reinstallato Slackware con la versione 2.4 del kernel.
Come mai?
E' possibile fare in modo che venga riconosciuto anche con la versione 2.6?
Un altro problema è la configurazione della connessione ad Internet.
Per collegarmi utilizzo un modem ADSL con porta Ethernet collegata alla scheda di rete (eth0). In Windows funziona e in Ubuntu anche.
E' possibile configurare la connessione affinchè questa avvenga on-demand (ovvero non automaticamente all'avvio del PC)?
Inoltre, ho creato un nuovo utente appartenente alla categoria users e vorrei che sia in grado di collegarsi; è possibile farlo? Digitando pppoe-start dalla console di questo utente il comando non è riconosciuto, mentre invece lo è per l'utente root...
E' possibile fare in modo che il DNS venga fornito automaticamente?
Un altro problema riguarda la possibilità di scrivere su altre partizioni.
Durante l'installazione ho configurato i mount-point relativi alle altre partizioni presenti nell'HD: due fat32 e una NTFS.
Se non ricordo male, linux non è in grado di scrivere su NTFS, però può farlo su FAT32.
Però, accedendo come utente semplice mi è stato negato la scrittura su una partizione FAT32...
Perchè?
Come abilitarla?
grazie