Aiglx:vi interessa?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
volevo, da profano, porre una domanda. perchè non si usa compiz al posto di beryl? (la mia non è una proposta, è una domanda!)
succede anche a voi questo bug:
ho firefox aperto in un desktop, switch del desktop, torno al desktop di firefox e la finestra è ridotta ad icona in maniera irreversibile...
insomma secondo me è ancora un po presto per adottare in maniera definitiva beryl al posto di kwin, ma è uno spettacolo per gli occhi (devo ancora trovare un attività per cui aiglx sia davvero UTILE)
è previsto un qualche tipo di integrazione tra aiglx e kde dalla 4 in poi?
interessante notare che la cpu non è assolutamente toccata da tutto questo (come è ovvio che sia, d'altra parte)
ho firefox aperto in un desktop, switch del desktop, torno al desktop di firefox e la finestra è ridotta ad icona in maniera irreversibile...
insomma secondo me è ancora un po presto per adottare in maniera definitiva beryl al posto di kwin, ma è uno spettacolo per gli occhi (devo ancora trovare un attività per cui aiglx sia davvero UTILE)
interessante notare che la cpu non è assolutamente toccata da tutto questo (come è ovvio che sia, d'altra parte)
-
Meskalamdug
- Iper Master

Installagiberg ha scritto:Ho aggiornato tutti i pacchetti di beryl ma il risultato è che non pare più beryl-settingsCodice: Seleziona tutto
beryl-settings Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/beryl-settings", line 3, in ? import gtk ImportError: No module named gtk
beryl-settings-bindings
e pygtk
e pyrex
-
Meskalamdug
- Iper Master

"succede anche a voi questo bug:whites11 ha scritto:volevo, da profano, porre una domanda. perchè non si usa compiz al posto di beryl? (la mia non è una proposta, è una domanda!)
ho firefox aperto in un desktop, switch del desktop, torno al desktop di firefox e la finestra è ridotta ad icona in maniera irreversibile..."
Si purtroppo
"perchè non si usa compiz al posto di beryl? "
Perche' compiz ha un interfaccia pessima,va configurato
mediante gconf(arghhhhhhhhhhh!),e i plugin sono da scaricare
a parte
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
Meskalamdug
- Iper Master

-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
Meskalamdug
- Iper Master

Sbaglio,o dipendono da gnome?beato_angelico256 ha scritto:"Compiz Setting" e "Compiz Preferences"Meskalamdug ha scritto:Quali?beato_angelico256 ha scritto:comunque non è vero che compiz va configurato tramite gconf: ci sono strumenti grafici per configurare compiz stesso e tutti i plugin
comunque le ho provate e rispetto alla gui
di beryl sono scarne
Una curiosità..con beryl posso settare,mediante
emerald settings il raggio(l'ombra) dei temi
e' possibile con compiz?
Non per altro,xorg-7.1 per slackware ha ancora
il bug dell'ombra che si trasforma in un rettangolo nero
e settare il raggio a 0,e' l'unica soluzione
-
Meskalamdug
- Iper Master

ciao ragassi
volevo dirvi che ho provato ad installare x11 7.1 nella versione indicata a questo post: http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=17123
tutto procede molto lisssssio e beryl funziona alla grande, anche se il problema delle ombre persiste.
tra l'altro segnalo che questa pacchettizazione mantiene come directory principale del server x /usr/X11R6 cosa che permette di evitare di dover cambiare alcune impostazioni come LDPATH e PATH.
confermo infine che i font fanno abbastanza schifetto, come segnalato da meska nella guida.
ciao a tutti
volevo dirvi che ho provato ad installare x11 7.1 nella versione indicata a questo post: http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=17123
tutto procede molto lisssssio e beryl funziona alla grande, anche se il problema delle ombre persiste.
tra l'altro segnalo che questa pacchettizazione mantiene come directory principale del server x /usr/X11R6 cosa che permette di evitare di dover cambiare alcune impostazioni come LDPATH e PATH.
confermo infine che i font fanno abbastanza schifetto, come segnalato da meska nella guida.
ciao a tutti
ho seguito il link di white e installato x11 7.1 pero' ho un problema:
kdm non parte
vado in telinit 3 e da root do startx e si avvia kde e ok tutto funziona
esco da kde e da root e entro con un user...rido' startx e mi dice comando non trovato allora ritorno root e mi dice anche da li startkde comando non trovato....
ma ma ma 10 sec prima lo ha trovato e ora???? bho!
suggerimenti?
PS startxfce4 mi avvia sempre e comunque xfce ma non mi fa aprire terminali xterm o programmi di kde come konqueror... bho
kdm non parte
vado in telinit 3 e da root do startx e si avvia kde e ok tutto funziona
esco da kde e da root e entro con un user...rido' startx e mi dice comando non trovato allora ritorno root e mi dice anche da li startkde comando non trovato....
ma ma ma 10 sec prima lo ha trovato e ora???? bho!
suggerimenti?
PS startxfce4 mi avvia sempre e comunque xfce ma non mi fa aprire terminali xterm o programmi di kde come konqueror... bho
kdm non l'ho provato, dunque non so che dirti.
per quanto riguarda startx, pare che il PATH sia cambiato da /usr/X11R6/bin a /usr/bin/startx
io ho risolto con un semplice link:
per quanto riguarda startx, pare che il PATH sia cambiato da /usr/X11R6/bin a /usr/bin/startx
io ho risolto con un semplice link:
Codice: Seleziona tutto
ln -s /usr/bin/startx /usr/X11R6/bin/startx