Televisore LCD, quale?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Televisore LCD, quale?
Ciao,
un mio amico vuole fare un nuovo televisore lcd. Pensava da un modello sui 20 pollici e mi ha chiesto consigli a riguardo. Voi cosa consigliate e perché?
un mio amico vuole fare un nuovo televisore lcd. Pensava da un modello sui 20 pollici e mi ha chiesto consigli a riguardo. Voi cosa consigliate e perché?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Quoto. Io recentemente ho preso un 29" Samsung tradizionale (anche se slim) e non mi pento. Oltre ad aver speso di meno (anche se come tradizionale è costato non poco), è di ottima qualità e, a quanto dicono, è molto più affidabile rispetto ad un lcd o, peggio, ad un plasma (parlano di durata media di 2 o 3 anni...!)._NYTRO_ ha scritto:Se rimani sui 20" "è più la spesa che l'impresa" nel senso che conviene prendere un bel televisore tradizionale...
Non dico parolacce ma qui ci starebbe bene la parola ca*****. E' risaputo che i plasma perdono qualità con gli anni, ma si parla di una perdita graduale, ritenuta irrilevante anche oltre i 10 anni. Per gli lcd questo non accade ed infatti stanno mandando in pensione i plasma per non dire i crt. Lo so bene che un televisore a tubo catodico costa meno e non lo metto nemmeno in discussione. Si parlava semplicemente di un modello lcd da 20". Se lo voleva fare da 29 o da 40 me lo avrebbe chiesto così.ninobi ha scritto:Quoto. Io recentemente ho preso un 29" Samsung tradizionale (anche se slim) e non mi pento. Oltre ad aver speso di meno (anche se come tradizionale è costato non poco), è di ottima qualità e, a quanto dicono, è molto più affidabile rispetto ad un lcd o, peggio, ad un plasma (parlano di durata media di 2 o 3 anni...!)._NYTRO_ ha scritto:Se rimani sui 20" "è più la spesa che l'impresa" nel senso che conviene prendere un bel televisore tradizionale...
Non è affatto vera la storia della spesa e della resa. Con 299 euro si prendono dei discreti modelli, sicuramente non i Samsung (la cui qualità è indiscutibile, così come il prezzo
PS: Ninobi secondo me hai fatto benissimo con il tuo samsung. Avrai sicuramente speso molto meno e hai portato a casa un'ottima marca. Questo è un discorso fattibile per un 29 pollici ma per un 20 no. Avete provato a guardare i modelli crt da 20 pollici? Ne trovi pochissimi e sono tutti fondi di magazzino.
Non hai capito il mio discorso..Bart ha scritto:Non è affatto vera la storia della spesa e della resa. Con 299 euro si prendono dei discreti modelli, sicuramente non i Samsung (la cui qualità è indiscutibile, così come il prezzo) ma qualcosa di decente lo si trova.
PS: Ninobi secondo me hai fatto benissimo con il tuo samsung. Avrai sicuramente speso molto meno e hai portato a casa un'ottima marca. Questo è un discorso fattibile per un 29 pollici ma per un 20 no. Avete provato a guardare i modelli crt da 20 pollici? Ne trovi pochissimi e sono tutti fondi di magazzino.
La storia spesa/resa è dovuta a fattori tecnologici: gli LCD/plasma rendono se superano certe grandezze. Il catodico, oltre che essere ingombrante, quando si arriva a certe dimensioni in pollici(sopra i 30/40), perde in resa e allora subentrano gli LCD.
Un LCD di piccole dimensioni è meno "performante" di un buon CRT, per non parlare del prezzo..
Se il motivo è la mancanza di spazio, non ha scelta: LCD, ma se non è quello io non vedo perchè spendere di più per avere meno..
Crede che con un LCD in camera sarà + "figo" ?!
PS: Non è vero che i 20" sono fondi di magazzino di cento anni fa.
L'anno, in occasione dei mondiali, sono usciti un sacco di modelli NUOVI e non è detto che tutti comprino dal 40" in su, quindi sono stati prodotti anche i 14, i 20, i 29 ecc e li producono tutt'ora..
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
State attenti che gli LCD sono maggiormente soggetti a danneggiamenti e ricordo che soprattutto per quanto riguarda i pixel, le garanzie dei produttori rispondono solamente se, ad esempio, ci sono tot pixel non funzionanti contigui o meno eccetera.
Per quanto riguarda un consiglio io ti dico di rivolgerti a due marche:
1. Samsung: prezzi buoni e qualità al top, soprattutto per certi modelli. Sono consigliatissimi. Perdono molto sulle trasmissioni via etere, ottimi ovviamente sul digitale.
2. Sharp aquos (mi pare si scriva così
): non mi ricordo i prezzi, ma ricordo di averne visto un modello mentre faceva vedere "Cars". Beh, vi giuro che a confronto degli altri modelli di LCD che gli stavano vicino, in questo le automobili del film non solo parevano vere, ma sembravano venir fuori dallo schermo!
Detto ciò sappi che la tecnologia LCD è in continua evoluzione. Ora stanno per uscire i nuovi modelli con la tecnologia anti "trascinamento immagine", ovvero forse il più grosso difetto che ad oggi hanno gli LCD.
Questo è quanto so! Ciao
Per quanto riguarda un consiglio io ti dico di rivolgerti a due marche:
1. Samsung: prezzi buoni e qualità al top, soprattutto per certi modelli. Sono consigliatissimi. Perdono molto sulle trasmissioni via etere, ottimi ovviamente sul digitale.
2. Sharp aquos (mi pare si scriva così
Detto ciò sappi che la tecnologia LCD è in continua evoluzione. Ora stanno per uscire i nuovi modelli con la tecnologia anti "trascinamento immagine", ovvero forse il più grosso difetto che ad oggi hanno gli LCD.
Questo è quanto so! Ciao
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
io invece aggiungo: occhio all'hd, se ti interessa la compatibilità.
non sembra molto pubblicizzato, ma se non sbaglio esistono 3 tipi di tv "alta definizione":
-720p
-1080i
-1080p
non tutti i televisori le supportano tutte e 3...
se ti interessa dai un occhiata al wiki italiano sotto "hdtv".
non sembra molto pubblicizzato, ma se non sbaglio esistono 3 tipi di tv "alta definizione":
-720p
-1080i
-1080p
non tutti i televisori le supportano tutte e 3...
se ti interessa dai un occhiata al wiki italiano sotto "hdtv".
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Di per sè, attualmente, l'HDTV è una grande presa per il c**o (pochi titoli DVD, pochissimi broadcast in tutto il mondo, niente sul DTT italiano) ... ma poi su un 20'' penso non si noti molto la differenza.
Concordo con chi dice che gli LCD e i plasma li si apprezzi diciamo dai 24'' in su. Un 20'' è un bel gadget se si hanno esigenze di spazio e qualche decina di euro in più da spendere.
Poi parlo proprio che non ho TV
Concordo con chi dice che gli LCD e i plasma li si apprezzi diciamo dai 24'' in su. Un 20'' è un bel gadget se si hanno esigenze di spazio e qualche decina di euro in più da spendere.
Poi parlo proprio che non ho TV