Autotassazione per slacky.it

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Provo ad informarmi alla Sapienza! :)

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

A me sembra che un discorso "potenziamento di banda" sia imprescindibile.
Qualche giorno fa cercavo di scaricare il tarball con le dipendenze di vlc e la connessione era talmente lenta da non permettermi nemmeno di visualizzare la finestra di dialogo del mio browser che mi chiedeva dove salvare il file in arrivo.
Ora, tutte le discussioni su bittorrent etc. vanno bene, ma non risolvono il problema principale.
Sinceramente, non riesco a capire perché ci sia tanta ostilità nei confronti di un'ipotetica donazione che ognuno di noi farebbe, in anonimo e secondo le proprie possibilità.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

pumax
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pumax »

Burroughs, nessuna ostilità mi sembra ci sia stata in questo topic a proposito della donazione (anzi...), ma se Loris ritiene più opportuno tirare in ballo un ente piuttosto che il singolo utente è giusto che si rispetti la sua decisione.
Cya

checcozorzi
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Francesco Zorzi
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE-4.2.4

Messaggio da checcozorzi »

Sono d'accordo. Chi deve decidere alla fine è Loris. Poi se lui sa che la community è disposta anche a tirare fuori soldi tramite donazioni, sicuramente è "un'arma" in più a sua disposizione per decidere come migliorare il già ottimo servizio che sta facendo.

Per il discorso che era venuto fuori soldi=più_responsabilità_per_Loris, mi sembra un po' esagerato. Per me donare dei soldi a Loris e al sito è una forma di ringraziamento per tutto quello che mi ha dato, mi dà e continuerà a darmi! Non per volere di più o perchè Loris e gli altri moderatori debbano dedicare ancora più tempo al sito, anche perchè più di così!!!

Per il discorso torrent non sono molto esperto, ma mi fido di voi!

Buona giornata a tutti!

P.S. Ho appena visto che l'università di Padova (dipartimento di ing dell'informazione) ha in ftp la versione di slackware 10.1, magari potrei suggerire di aggiornarla, innanzitutto, e in caso chiedere un appoggio, anche se non sono proprio in una posizione dominante all'interno del dipartimento...

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Raga', ci sono novita' sull'argomento?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mi ero perso questo post. Ovviamente l'ultima parola è di Loris ma per favore non lasciamo andare alla deriva anche questa iniziativa. Ne ho visti troppi di post con delle buone idee che sono stati abbandonati senza più sapere nulla.
Loris per le università hai saputo nulla?
Altre idee?
La possibilità di finanziare minimamente per l'aumento di banda è da scartare?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ciao ...
Se Loris ha le statistiche di accesso al sito si potrebbe capire quanta banda é necessaria ... anche se non basta mai !!! :-)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Stavo valutando il server virtuale (le università non rispondono) ho visto che i prezzi si aggirano sui 30/35 euro al mese, la banda è di 2Mbit/s flat, lo spazio che mettono a disposizione è notevole, 10-20 giga, se magari fate una breve ricerca anche voi cerchiamo il servizio migliore in base al prezzo, che ne dite ?
Ciao Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Io sono per le donazioni. Uno dei motivi per cui sono rimasto in slackware è proprio per slacky e per il lavoro e la pazienza di chi mantiene il sito, siccome spesso ci diciamo di essere una comunity e che linux non vuol dire gratis non ci vedo niente di male a aprire un conto per sostenere slacky, se poi i proventi non fossero sufficenti a pagare il server credo basti cessare il contratto e si ritorna alla lentezza odierna. Io ci sono.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Prontissimo a sborsare degli "EURI" per questa bella iniziativa.. Parliamoci chiaro, questo sito, e la sua comunità, è un MUST HAVE nel bookmark di tutti gli utenti slackware. Manteniamo il livello di eccellenza raggiunto...e se possibile....andiamo oltre. Have a nice day

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@Loris
Hai qualche link da prendere come esempio ??

... anche se sono del parere che acquistare più banda é un rimandare il problema ...

Il fornitore del servizio di hosting attuale (aruba ?) ... può fare qualcosa, tipo aumentare la banda oppure i costi diventano improponibili ?

Ciao...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

No Aruba non può aumentarci la banda (ho chiesto), le alternative con loro sono i server virtuali che danno 2mbit/s flat, se serve di più devi passare al server dedicato ma il costo aumenta. Come riferimento prendete questo http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver.aspx è il meno caro (con buone caratteristiche) che ho trovato in Italia, all'estero non ho ancora guardato ma conto su di voi ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Ma questo pensi che non sarebbe sufficiente?
http://www.eastitaly.com/isp/web_hostin ... _linux.php

Non mi regolo per i 15 giga/mese... :roll:

Se poi opti per un server unix i giga su disco sono 40.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

ninobi ha scritto:Ma questo pensi che non sarebbe sufficiente?
http://www.eastitaly.com/isp/web_hostin ... _linux.php

Non mi regolo per i 15 giga/mese... :roll:
sono molto pochi

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »