il problema è sinceramente un pò oscuro... ho installato i vari codec in /usr/lib/codecs, ho avviato kaffeine eppure mi riproduce solo l'audio lasciando lo schermo di un nero desolante... allora ho provato a dare un'occhiata da konsole, ho lanciato di nuovo kaffeine -w e mi ha detto che non ci sono codecs in /usr/lib/win32... eppure io nelle impostazione del motore xine in kaffeine ho chiaramente segnalato che i codecs sono in /usr/lib/codecs... comunque non mi sono perso d'animo, ho creato /usr/lib/win32, e ci ho messo dentro un link simbolico per ogni codec, riavviato kaffeine ma ancora nulla... allora ho pensato che non andassero bene i link simbolici, e ho copiato il contenuto di /usr/lib/codecs in /usr/lib/win32, i permessi sono -rw-r--r-- per ogni codec, quindi non dovrebbe essere questo il problema, e comunque il lettore xine funziona mentre kaffeine sa ancora solo parlare, niente video...
adesso kaffeine -w mi dice che è tutto ok, ma di funzionare nemmeno a pagare...
In più avviando kaffeine da root da konsole mi esce questo strano output di errore:
Codice: Seleziona tutto
$ su -
Password
# kaffeine
ERROR: KUniqueApplication: Can't determine DISPLAY. Aborting.
#
Stavo quasi dimenticando, ho una slack 11 di recente installazione, e kaffeine l'ho installata dal tgz di Slacky.it...
Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche suggerimento...
Grazie mille