Segnalo Stampante

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Segnalo Stampante

Messaggio da Absolut »

volevo segnalare, la spelendida integrazione con linux delle stampanti Samsung. Per tali stampanti infatti è messo a disposizione una completa integrazione con linux: offrono un tool di installazione automatico che crea perfino sul desktop un manager per la gesione della stampante del tipo quelli che troviamo su win pe le HP Canon etc etc...

è sufficiente avviare l'installazione e la procedura è del tutto automatica senza la minima configurazione. Il tutto viene integrato con cups. In pratica basta fare avanti avanti avanti e fine.

Complimenti alla Samsung quindi!!

ciao!

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

Buono a sapersi visto che dovevo proprio cambiare stampante!!! :o :o

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

vi allwgo uno screenshot!

Immagine

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Era decisamente ora che qualche produttore iniziasse a muoversi in questo senso...

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Cazzarola è appena un mese che ho ricomprato la stampante nuova!!!!!!!!!1

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Buono a sapersi, nel caso mi voglia procurare una Laser sceglierò una di questa marca! ;)

sircello
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Natale Sircello
Slackware: Slackware 64 current
Kernel: Kernel 4.4.9
Desktop: KDE 4.14.14

Messaggio da sircello »

confermo , prima di natale ho comprato una samsung 510 eccezionale fornita con dei driver per linux , anche se hanno bisogno rispetto alla versione windows di ottimizazione.

Kronos
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Kronos »

Confermo anch'io: venti giorni fa ho acquistato una Samsung ML-210 P (è una laser in bianco e nero) e debbo dire che mi ha sorpreso per la facilità d'installazione.

Kronos
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Kronos »

venti giorni fa ho acquistato una Samsung ML-210 P (è una laser in bianco e nero)
Errata corrige: ML210P=ML2010P

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Anch'io ho la ML-2010, da paura!!!
Fin'ora l'ho provata solo da win e devo dire che ne sono rimasto colpito molto positivamente.
Per quanto riguarda l'interfacciarsi con Linux, sapevo della compatibilità e i primi giorni ho provato con cups ma poi la configurazione non è andata a buon fine perchè non trovava il modello giusto.
Siccome non ho mai tempo e la stampante la usano + spesso altri(utenti win) non mi sono sbattuto per niente, ma se mi dite che è uno schioppo, lo faccio ora! :P
I driver x Linux sono nel cd fornito?
Grazie.

PS: a voi funziona la notifica via mail delle risposte sul forum?

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

si ci sono nel cd fornito oppure prendi gli ultimi dal sito samsung.... io ho usato quelli!!

scompatti e lanci l'installer. l'unica cos da fare è che vedrai un messaggio ininfluente che di dice che non riesce a trovare lo script di riavvio di cups. questo perchè la slack lo mette in rc.d fallo re con ./rc.cups restart se dovesse essere necessario....

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
il support a Linux da parte di questo produttore è sempre stato piuttosto buono. Io ho una ml-1210 per la quale venivano forniti i driver per linux ma è talmente ben supportata dal progetto linux printing che non ho avuto bisogno di installarli. Have a nice day

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Confermo. Ho una laser (ML1710P) che funziona benissimo con linux

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

L' unico problema con le Samsung é il costo esagerato del toner ... che probabilmente é prodotto con metalli preziosi ... tipo oro, platino e palladio :-)
Ultima modifica di Luci0 il ven 26 gen 2007, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

Luci0 ha scritto:L' unico problema con le Samsung é il costo esagerato del toner ... che probabilmente é prodotto con metalli preziozi ... tipo oro, platino e palladio :-)
Il toner costa sempre molto... va ci vai avanti un sacco. e cmw c'è sempre la stradea della rigenerazione del tonet. io lo pago 35€

Rispondi