visualizzare una pagina di --help per volta senza X attivo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
^[H3ad-Tr1p]^
- Linux 0.x

visualizzare una pagina di --help per volta senza X attivo
salve a tutti
siccome mi capita spesso di far dei casini per cui per mettere le cose a posto devo uscire da X volevo sapere come fare per visualizzare una pagina per volta quando mi capita di magari dover leggere un lungo help di un configure
in linea generale,per visualizzare una pagina per volta di un semplice file di testo do
more nome_file
o
less nome_file
ma quando mi capita di dover leggere l'help del configure,se io faccio
more ./configure --help
mi mostra cio' che c'e' dentro al file configure e non l help
dando pero' solo ./configure --help mi passa davanti tutta la sfilza di comandi rendendomi impossibile leggerli
siccome mi capita spesso di far dei casini per cui per mettere le cose a posto devo uscire da X volevo sapere come fare per visualizzare una pagina per volta quando mi capita di magari dover leggere un lungo help di un configure
in linea generale,per visualizzare una pagina per volta di un semplice file di testo do
more nome_file
o
less nome_file
ma quando mi capita di dover leggere l'help del configure,se io faccio
more ./configure --help
mi mostra cio' che c'e' dentro al file configure e non l help
dando pero' solo ./configure --help mi passa davanti tutta la sfilza di comandi rendendomi impossibile leggerli
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: visualizzare una pagina di --help per volta senza X atti
E se fai^[H3ad-Tr1p]^ ha scritto:...
Codice: Seleziona tutto
./configure --help | more Spina