Problema con il microfono

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
power.dragon
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema con il microfono

Messaggio da power.dragon »

Ho il problema che il microfono n funziona infatti con kRec n riesco a registrare nulla, qualcuno mi sa dire se il microfono bisogna e come si può configurare.Vi ringrazio già per le vostre risposte.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

allora:non funziona il microfono o non registra krec?

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

comunque per il microfono devi attivarlo,dato che da cio che mi sembra hai kde,vai su kmix/Interruttori e attivi il microfono :D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ti conviene attivare, dal centro di controllo di KDE > Sistema Sonoro. La modalità FullDuplex, utile nelle comicazioni! Dopodichè da Kmix attiva sia l'interfaccia Mic che l'interfaccia Capture!

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

gohanz ha scritto:Ti conviene attivare, dal centro di controllo di KDE > Sistema Sonoro. La modalità FullDuplex, utile nelle comicazioni! Dopodichè da Kmix attiva sia l'interfaccia Mic che l'interfaccia Capture!
gohanz,grazie al tuo post ho risolto anche un mio problema :lol:

power.dragon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da power.dragon »

Grazie mille adesso funziona che è un piacere. :D Grazie ancora.

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Raga, visto che ci troviamo nell'argomento..
Anch'io ho problemi con il mic e mi servirebbe per skype.
Ho tutti i canali relativi attivi, ho attivato anche il Boost e parlando ho il normale ritorno in cuffia.. Quindi il mic funziona sicuramente!
Ho provato con krec e altri, ma non vedo il segnale del mic. Zero!
Ho attivato anche il full duplex, alzato tutti i volumi da alsamixer ma niente.
Dal centro di controllo me ne rileva due, ho provato tutte le combinazioni, ma niente. Avete idee in proposito?
Grazie.

Rispondi