Inizio a sentire qualche rumorino strano dal mio HD. pensavo quidi di cambiarlo con u samsung da 300GB. Ora mi chiedevo: ho una prima partizione NTFS con winXP, poi una con root, poi una home, e infine una swap.
Il tutto un hd da 120GB
Ora come faccio a spostare questo su un HD nuovo!?
Cambio Hardisk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Cambio Hardisk
Ultima modifica di Absolut il ven 26 gen 2007, 8:10, modificato 1 volta in totale.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Ciao ...
Non usare ne ghost ne partition magic
Reinstalla Windows al pulito sul nuovo hard disk, (tanto se l' hdd da 120 faceva gli effetti speciali ...) altrimenti l'installazione viene uno schifo ... e nello spazio restante puoi copiare l' installazione linux con un distribuzione live, dalla quantità di errori e rumore ti puoi rendere conto se la cosa può essere affidabile... poi chrotti e reinstalli il bootloader ...
P.S. per favore cambia il titolo del post ... non dico di non fare nemmeno un errore ... ma almeno nel titolo però !!! ...
Non usare ne ghost ne partition magic
Reinstalla Windows al pulito sul nuovo hard disk, (tanto se l' hdd da 120 faceva gli effetti speciali ...) altrimenti l'installazione viene uno schifo ... e nello spazio restante puoi copiare l' installazione linux con un distribuzione live, dalla quantità di errori e rumore ti puoi rendere conto se la cosa può essere affidabile... poi chrotti e reinstalli il bootloader ...
P.S. per favore cambia il titolo del post ... non dico di non fare nemmeno un errore ... ma almeno nel titolo però !!! ...
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: Camcio Hardisk
Quello vecchio non buttarlo, puoi darlo a meslackvitto ha scritto:...pensavo quidi di cambiarlo con u samsung da 300GB. ...
Spina
se non vuoi stare a reinstallare tutto da capo usa dd e fai la copia identica del disco vecchio sul disco nuovo, anche nel caso quello nuovo fosse piu grande dopo puoi allargare le partizioni e crearne altre.
io lo ho fatto quando ho cambiato l'hd del portatile da 30 gb a 100gb e tutto è andato liscio .
io lo ho fatto quando ho cambiato l'hd del portatile da 30 gb a 100gb e tutto è andato liscio .