ITALIA: liberta' di opinione in pericolo!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37 & 14
Kernel: 3.4.11-RT & 3.2.29 & 2.6.37
Desktop: KDE
Contatta:

ITALIA: liberta' di opinione in pericolo!!!

Messaggio da zappa »

Ciao a tutti,
sono sorpreso che qui su Slacky nessuno abbia ancora aperto una discussione
sul nuovo disegno di legge (ddl) che il nostro caro Mastella (ministro di grazia e giustizia del nostro caro governo di sinistra!) ci sta propinando...
Premetto che io non ho nessuna preferenza partitica, pero' mi sembra sconvolgente che qualcuno provi solo a pensare di bloccare o
limitare l'opinione altrui, anche se lo si fa per un interesse collettivo, ma in questo caso
l'interesse collettivo e' la liberta' di opinione!!
Che poi si perseguano penalmente gli atti fisici conseguenti a tali opinioni va benissimo, ma non possiamo rischiare di perdere una liberta' tanto preziosa!!
La liberta' di parola!

Vorrei sapere cosa ne pensa la comunita' di Slacky, visto che Slackware e' la distribuzione piu' libera....

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: ITALIA: liberta' di opinione in pericolo!!!

Messaggio da gioco »

zappa ha scritto:Ciao a tutti,
sul...
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=12441
zappa ha scritto: ...visto che Slackware e' la distribuzione piu' libera....
Perchè? Se intendi riguardo al software libero non è vero, Slackware propone fra i suoi pacchetti anche software proprietario (es: pico, xv). Le distro totalmente free sono spesso legate a Debian, fra tutte gNewSense, che è supportata dalla FSF, ma che di fatto è una Ubuntu ripulita del software non libero.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Norma che sembra essere incostituzionale ... come tante altre leggi ... ovvero la legalità illegale dilaga ... non capisco che fretta c' era di fare un decreto ... visto che per più di sessantanni nessuno si é posto il problema ... spero che venga rispedito al mittente dal Presidente della Repubblica ... comunque non ho parole, ne esiste un modo semplice per bloccare tali levate d' ingegno ... ma forse la spiegazione più semplice é che siamo in balia di una classe dirigente incapace ... e la cosa é ancora più preouccupante !!
Ultima modifica di Luci0 il dom 28 gen 2007, 21:44, modificato 2 volte in totale.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

quoto gioco

comunque vedendo i continui flame derivanti dai topics riguardati la politica su questo forum non e' piu permesso affrontare discussioni di questo genere...
:)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

zappa ha scritto:Ciao a tutti,
sul nuovo disegno di legge (ddl) che il nostro caro Mastella (ministro di grazia e giustizia del nostro caro governo di sinistra!) ci sta propinando...
Io invece non sono sorpreso che gli utenti di questo forum non leggano sempre le sue regole:
Limitazione forum "Libera"
Per motivi di ordine, nel forum "Libera" non sono ammessi argomenti che trattano Politica e Religione. Verrà chiuso ogni discussione/messaggio senza preavviso.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

Bart ha scritto: Io invece non sono sorpreso che gli utenti di questo forum non leggano
:lol: :lol: :lol:
vero,ametto che non le avevo lette neanche io :lol:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Mi rendo conto che il termine politica é abbastanza ampio e credo questa discussione sia al limite di chiusura ... ma la libertà di opinione secondo me é una cosa maledettamente seria ... comunque non ho problemi ad editare o a autocensurare questo post .. come il precedente :-)
Ultima modifica di Luci0 il dom 28 gen 2007, 21:44, modificato 1 volta in totale.

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da zappa »

:shock: SCUSATE TANTISSIMO!!! :shock:
Non avevo letto il DIVIETO e concordo.....
anche se
Mi rendo conto che il termine politica é abbastanza ampio e credo questa discussione sia al limite di chiusura ... ma la libertà di opinione secondo me é una cosa maledettamente seria
Il confine, in questo caso, e' molto sottile!

Scusate ancora.... :)

P.S.
Perchè? Se intendi riguardo al software libero non è vero, Slackware propone fra i suoi pacchetti anche software proprietario (es: pico, xv). Le distro totalmente free sono spesso legate a Debian, fra tutte gNewSense, che è supportata dalla FSF, ma che di fatto è una Ubuntu ripulita del software non libero.
Non intendevo libera in quel senso, ma libera nel senso che puoi fare a meno di tutto quello che e' proprietario, in sostanza fai un po come vuoi tu con slack, cosa che mi e' parsa difficile con altre distro nella mia misera esperienza....

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

zappa ha scritto:Premetto che io non ho nessuna preferenza partitica, pero' mi sembra sconvolgente che qualcuno provi solo a pensare di bloccare o
limitare l'opinione altrui
Negare che sia esistito l'Olocausto non è un'opinione, è una stupidata colossale e per di più criminosa. E' come negare che sulla Terra le mele cadono dall'alto verso il basso e ammettere il contrario, con l'attenuante che questo almeno non è un crimine.
visto che Slackware e' la distribuzione piu' libera....
Sono curioso di sapere dove l'hai letta questa. :p

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da zappa »

elettronicha ha scritto: Negare che sia esistito l'Olocausto non è un'opinione, è una stupidata colossale e per di più criminosa. E' come negare che sulla Terra le mele cadono dall'alto verso il basso e ammettere il contrario, con l'attenuante che questo almeno non è un crimine.
La legge non parla di Olocausto o di "Gravitazione Universale" ma solo di opinioni, il che la dice lunga sul fatto che possa essere usata contro qualunque opinione di qualunque tipo....ma soprattutto chi e' che giudica una opinione?

In effetti Slackware mi "sembra" piu' Libera d altre; avete ragione la distribuzione non c'entra....ritiro il fatto di aver tirato in ballo Slackware! :? :)

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

zappa ha scritto:...ritiro il fatto di aver tirato in ballo Slackware! :? :)
tu dovresti ritirare tutto il tuo topic
1) Perchè te ne sbatti delle regole del forum
2) Perchè il titolo è una totale castroneria

elettronicha
Master
Master
Contatta:

zappa ha scritto:La legge non parla di Olocausto o di "Gravitazione Universale" ma solo di opinioni, il che la dice lunga sul fatto che possa essere usata contro qualunque opinione di qualunque tipo....ma soprattutto chi e' che giudica una opinione?
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 34468.html
Non so dove tu abbia già letto questa legge che parla di "opinioni" in generale, visto che è solo stato approvato un decreto di legge. Comunque i "delitti di apologia e di istigazione a commettere crimini contro l'umanita'" sono opinioni? E' un'opinione o un crimine approvare idee del tipo:
- dato che tu sei uno sporco negro, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi negri come te;
- dato che tu sei della religione degli zebedei sacri, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi zebedeisti;
- dato che tu sei un informatico con la pelata, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi informatici con la pelata.

Il riferimento all'Olocausto non c'è, ma è implicito, e tale decreto va contestualizzato pure a ragione delle esternazioni che vanno facendo Ahmadinejad e insieme a lui anche diversi altri, compresi studiosi e storici occidentali. Penso che se ne parlerà anche in altri stati europei.

Io non so se questo decreto verrà poi tramutato in una legge anti-costituzionale, ma ovviamente tutti gli esimi giuristi che popolano questo forum ne sanno più di me.

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Se se... parla tu..

elettronicha
Master
Master
Contatta:

acrive ha scritto:Se se... parla tu..
Se ho capito quello che vuoi dire, ti rispondo subito: io per caso ho fatto riferimento a fatti o partiti o personaggi politici? Ho parlato di simpatie o antipatie per l'una o l'altra parte?

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da zappa »

elettronicha ha scritto:E' un'opinione o un crimine approvare idee del tipo:
- dato che tu sei uno sporco negro, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi negri come te;
- dato che tu sei della religione degli zebedei sacri, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi zebedeisti;
- dato che tu sei un informatico con la pelata, non hai il diritto di vivere, uccido te e tutti gli sporchi informatici con la pelata.
Io non ho mai scritto in questo e in altri post di approvare queste idee.
E comunque il succo del discorso non e' approvare o meno delle idee.
Il fatto e' che le opinioni e le idee (per quanto tali e finche' restano tali) dovrebbero poter essere discusse e confutate.
La mia paura e' che ci sono dei rischi grossi se qualcuno interpreta le tue opinioni in modo sbagliato; le frasi citate sopra sono chiare e non ci sono dubbi sulla loro interpretazione e io le condanno come te.
Ultima modifica di zappa il dom 28 gen 2007, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Bloccato