Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve ragazzi,da tempo mi chiedo quale siano le differenze tra questi 2 rami e
a cosa sia orientata ciascuna...
in quanto a funzionalita' e hardware supportato sono alla pari?
scusate la mia ignoranza
elmetal ha scritto:salve ragazzi,da tempo mi chiedo quale siano le differenze tra questi 2 rami e
a cosa sia orientata ciascuna...
in quanto a funzionalita' e hardware supportato sono alla pari?
scusate la mia ignoranza
un saluto a tutti
Ovviamente non sono alla pari. Il kernel 2.6 è un'evoluzione del 2.4 ma non solo a supporto hardware. Le differenze si notano addirittura in fase compilativa: tutti i menu sono stati riorganizzati, persino le informazioni di debug hanno subito delle modifiche.
Attualmente il 2.6 ha raggiunto livelli di stabilità tali da renderlo affidabile anche su sistemi server: migliorato il supporto ad architetture come quelle per i dispositivi embedded e quelle server. E' molto più prestante e performante per i portatili introducendo anche un miglioramento notevole dell'ACPI. E' stata introdotta una sezione riguardante la sicurezza che dà la possibilità di compilare nel kernel codice come quello di SeLinux. Se si dovessero elencare tutte le differenze si dovrebbe pubblicare un libro. Cerca su google e vedrai che troverai diverse informazioni.
Ah di nulla. Io l'ho provato su due portatili e devo dire di essermi trovato sempre bene. Cerca il tuo modello su: http://www.linux-laptop.net/
magari trovi anche qualche configurazione utile.