Rss per un sito
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Rss per un sito
Qualcuno sa qual è il modo corretto per inserire un feed RSS in un sito, in modo che venga riconosciuto dai browser (avete presente l'iconcina che appare in firefox in basso)? Ho creato un file che ho chiamato site.xml contenente il feed delle ultime 15 news del mio sito (tutto a manina, anzi con uno script di Python, perchè ho un sito statico), e l'ho messo nella pagina principale (anzi nel frame laterale della pagina principale) del sito, come file cui si riferisce un tag <a>, ed ho scaricato l'iconcina dei feed da un qualche sito ora non ricordo; la questione è che a) firefox e gli altri non mostrano l'indicazione del feed presente nella pagina e b) se clicco sopra mi chiedono correttamente se voglio iscrivermi al feed ma nel frattempo aprono il file xml nel frame... quindi esiste un qualche nome particolare o qualcosa del genere per indicare i feed? Grazie!
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<title></title>
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Feed RSS" href="http://www.tuosito.it/site.xml" />
</head>
<body>
</body>
</html>