disinstallazione lilo red hat
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao,
<BR>ho installato slackware 10.0 grazie all´aiuto di Lorys e byteblaster (problema con il Chipset Intel 440BX)!!!
<BR>Pero´ al momento dello start up compare ancora il lilo della red hat 7.3 precedentemente installata. E´ quindi necessario il boot disk per far partire la slackware. Come si disinstalla il lilo di red hat?
<BR>grazie<br>
<BR>ho installato slackware 10.0 grazie all´aiuto di Lorys e byteblaster (problema con il Chipset Intel 440BX)!!!
<BR>Pero´ al momento dello start up compare ancora il lilo della red hat 7.3 precedentemente installata. E´ quindi necessario il boot disk per far partire la slackware. Come si disinstalla il lilo di red hat?
<BR>grazie<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
lancia lilo da slack assicurandoti che scriva sul mbr (boot=/dev/hda).<br>
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Da root:
<BR>
<BR> lilo -F
<BR>
<BR>Installa lilo in MBR, vai tranquillo.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Touch.<br>
<BR>
<BR> lilo -F
<BR>
<BR>Installa lilo in MBR, vai tranquillo.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Touch.<br>
Ciao, ho lanciato il comando:
<BR>lilo -F
<BR>come root, ho riavviato ed e´ ricomparsa la schermata di red hat, devo forse fare qualcos´altro?
<BR><br>
<BR>lilo -F
<BR>come root, ho riavviato ed e´ ricomparsa la schermata di red hat, devo forse fare qualcos´altro?
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
ad esempio leggere il mio commento...<br>
ho modificato il file /etc/lilo.conf:
<BR>boot=/dev/hda
<BR>
<BR>ho restartarto ma compare ancora red hat
<br>
<BR>boot=/dev/hda
<BR>
<BR>ho restartarto ma compare ancora red hat
:-] :-] :-]
<BR>Apri /etc/lilo.conf e assicurati che ci sia la riga che dice useless, che contenga il nome del disco che usi come "first boot"
<BR>es: se il tuo disco "first boot" (vedi nel bios magari fai partire un altro disco dove era red hat) è hda allora la stringa è boot=/dev/hda e via dicendo.
<BR>Una volta che te ne sei sincerato dai:
<BR>lilo -t (test per vedere se hai scritto minchiate, capita spesso:-] )
<BR>lilo -v (se il test va a buon fine scrive sul MBR)
<BR>
<BR>Ciao <br>
<BR>Apri /etc/lilo.conf e assicurati che ci sia la riga che dice useless, che contenga il nome del disco che usi come "first boot"
<BR>es: se il tuo disco "first boot" (vedi nel bios magari fai partire un altro disco dove era red hat) è hda allora la stringa è boot=/dev/hda e via dicendo.
<BR>Una volta che te ne sei sincerato dai:
<BR>lilo -t (test per vedere se hai scritto minchiate, capita spesso:-] )
<BR>lilo -v (se il test va a buon fine scrive sul MBR)
<BR>
<BR>Ciao <br>
<BR>ha funzionato! Ho modificato il lilo.conf:
<BR>boot = /dev/hda
<BR>e lanciato i comandi:
<BR>lilo -t
<BR>lilo -f
<BR>(anche se non ho trovato la parola useless in lilo.conf)
<BR>grazie
<BR>ciao<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
MA ROTFL!!! :-] <br>
LOL useless è l´utente che sghignazza nel post qui sopra :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>