Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Innanzitutto, come ti viene riconociuto il telefono? Poi dai uno sguardo al pannello di configurazione di moto4lin, e ricorda che va' eseguito da root, mi pare.....
percoco2000 ha scritto:Innanzitutto, come ti viene riconociuto il telefono? Poi dai uno sguardo al pannello di configurazione di moto4lin, e ricorda che va' eseguito da root, mi pare.....
Non credo sia esatto; dipende dai permessi che assegni al device. Basta scrivere una regola di udev che consenta l'accesso rw al device e il gioco è fatto. Per il mio v1075 ho scritto questa:
Ammesso che si usi UDEV
Anche se mi pare che dopo lo switch in modalita' P2k il cell non risponda piu' alla dev ttyACM ma ci vuole l'accesso diretto alla USB
hub.c: new USB device 00:11.2-1, assigned address 4
usb.c: USB device 4 (vend/prod 0x22b8/0x4902) is not claimed by any active driver.
usb.c: registered new driver acm
ttyACM0: USB ACM device
acm.c: v0.21:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
USB device 4 (vend/prod 0x22b8/0x4902) is not claimed by any active driver.
Questa e il device ID del cell.
Quando pero' commuta in modaita' p2k essa cambia (dovrebbe diventare 22b8/4903, ma controlla). assicurati che moto4lin sia configurato allo stesso modo.
ho provato ad installare moto4lin, il cell sembra essere visto dal sistema, ma, quando lancio, da root, moto4lin, ottengo questo errore:
[info] Phone is unpluged. Please connect it
Try to connect
[error] Unable to connect
Try to connect
[info] Phone pluged as AT
Try to connect
[info] Phone is unpluged
i settaggi di moto4lin sembrano corretti, confrontati con l'output di
less /proc/bus/usb/devices:
P: Vendor=22b8 ProdID=4901 Rev= 0.01
S: Manufacturer=Motorola Inc.
S: Product=Motorola Phone (C650)
da dmesg, leggo
usb 1-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 30
usb 1-2: configuration #1 chosen from 1 choice
cdc_acm 1-2:1.0: ttyACM0: USB ACM device
non capisco dove stia il problema...anche cambiando cell e collegando un e1000, succede la stessa cosa: visto dal sistema ( credo ) ma il messaggio d'errore di moto4lin non cambia. avete qualche idea su come risolvere il problema? grazie