problema login e tastiera - mai successo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nixxon
Linux 0.x
Linux 0.x

problema login e tastiera - mai successo

Messaggio da nixxon »

Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa incredibile. Ho installato su un mio pc la slackware 11. Seguo l'installazione consueta bare.i etc scelgo i pacchetti e configuro il tutto. la tastiera funziona come sempre.. Riavvio parte lilo, carica il kernel appare il login ma inspiegabilmente la tastiera non funziona!!! qualunque cosa scrivo non mi appare sul monitor. Sembra cose se la tastiera fosse scollegata quando funzionava fino a 2 secondi prima. Cosa può essere?non so proprio cosa fare non mi era mai capitato prima! :cry:

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Succede la stessa identica cosa, di tanto in tanto, anche a mio fratello.
Lui con una slack 10.2 però.
Dopo un reboot torna tutto a posto.

nixxon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nixxon »

francogdn ha scritto:Succede la stessa identica cosa, di tanto in tanto, anche a mio fratello.
Lui con una slack 10.2 però.
Dopo un reboot torna tutto a posto.
io sono già al 4 reboot di fila ma niente... :cry: la cosa incredibile è che quando mi appare la schermata di lilo la tastiera funziona perchè posso scegliere tra xp e linux... non so proprio che fare.

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da francogdn »

È veramente strano.
Nè io nè mio fratello siamo riusciti a capire che cosa gli prenda ogni tanto.

Hai un notebook o un fisso?
Mio fratello ha un notebook Asus A6...

nixxon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nixxon »

francogdn ha scritto:È veramente strano.
Nè io nè mio fratello siamo riusciti a capire che cosa gli prenda ogni tanto.

Hai un notebook o un fisso?
Mio fratello ha un notebook Asus A6...
è un pc fisso. la cosa che mi preoccupa è il fatto che non ho la minima di come risolvere. penso che ricompilare il kernel sia inutile. uso il 2.4.33 bare.i

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da francogdn »

Hmm... io sono un fanatico del kernel. Ogni volta che esce una versione nuova la ricompilo. Quindi, personalmente, ti consiglierei di ricompilare :lol:

nixxon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nixxon »

francogdn ha scritto:Hmm... io sono un fanatico del kernel. Ogni volta che esce una versione nuova la ricompilo. Quindi, personalmente, ti consiglierei di ricompilare :lol:
ok ora provo... ;)

skagway
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current 11/08/09
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da skagway »

Mi succede la stessa identica cosa, ma solo una volta alla settimana, più o meno... un reboot risolve tutto, ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Anche a mio fratello succedeva una cosa del genere con i kernel precedenti al 2.6.17 se non sbaglio. Ora va tutto bene

nixxon
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nixxon »

prometeo79 ha scritto:Anche a mio fratello succedeva una cosa del genere con i kernel precedenti al 2.6.17 se non sbaglio. Ora va tutto bene
si è vero alla fine anche io ho risolto così :) tolto il 2.4.33 e messo il 2.6.17. comunque è davvero strano perchè non mi era capitato mai prima. stesso pc stesso mouse mah mistero :?:

Rispondi