Windows Vista: uscita anticipata in Italia

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Quasi coviene farsi il pc nuovo con la versione OEM... :? comunque gli upgrade costano decisamente meno.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Io non spero di non doverlo mai comprare ... piuttosto consiglierò chi non vuole Linux di comprare degli Apple con il MAC OSX sconsiglierò VISTA a tutti, perché secondo me non si possono fare duecento versioni dello stesso sistema operativo.
Ho la certezza che ci saranno incompatibilità tra una stessa versione e l'altra e non voglio diventare cretino ....
Comunque se un PC con Linux andava abbastanza bene, con WXP così-così sicuramente con VISTA andrà molto peggio... allora se questo fatto é riscontrato da molti, può essere una prova evidente dell' inferiorità in termini di prestazioni e consumo di risorse, e non ritengo opportuno nel continuare a fargli pubblicità indiretta su questo forum.
Forse tra un anno saremo costretti ad utilizzarlo e forse saremo in grado di sapere quale versione andrà avanti e avremo le idee più chiare ... ma per ora la cosa non mi riguarda, e qundo mi porteranno dei PC con VISTA da riparare mi adeguerò ... :-)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Bart ha scritto:Quasi coviene farsi il pc nuovo con la versione OEM... :? comunque gli upgrade costano decisamente meno.
Ma va?! Forse che quelli di Microsft conoscono qualcosa del loro mercato? :)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Luci0 ha scritto:Io non spero di non doverlo mai comprare ... piuttosto consiglierò chi non vuole Linux di comprare degli Apple con il MAC OSX sconsiglierò VISTA a tutti, perché secondo me non si possono fare duecento versioni dello stesso sistema operativo.
Ma questo non c'entra niente, questo è solo marketing e va al di là della bontà del SO.
Ho la certezza che ci saranno incompatibilità tra una stessa versione e l'altra e non voglio diventare cretino ....
Anche questo è assurdo.
Comunque se un PC con Linux andava abbastanza bene, con WXP così-così sicuramente con VISTA andrà molto peggio... allora se questo fatto é riscontrato da molti, può essere una prova evidente dell' inferiorità in termini di prestazioni e consumo di risorse, e non ritengo opportuno nel continuare a fargli pubblicità indiretta su questo forum.
Io non so cosa ti fa dire che Xp andava così così visto che in termini di stabilità era molto più evoluto dei precedenti. Se qui ne discutiamo è perché abbiamo voglia di parlare di un evento importante visto che la M. detiene una percentuale di mercato elevatina. Una semplice discussione sul suo ultimo prodotto. La pubblicità è ovunque ma non di certo qui, su un forum di Slackware. ;) Per quanto riguarda l'hardware sono il primo a dire che le richieste sono davvero elevate ma non ricordate proprio nulla di 6/7 anni fa quando uscì XP? Tra un paio di anni questo problema sparirà da solo così come ha sempre fatto.
Forse tra un anno saremo costretti ad utilizzarlo e forse saremo in grado di sapere quale versione andrà avanti e avremo le idee più chiare ... ma per ora la cosa non mi riguarda, e qundo mi porteranno dei PC con VISTA da riparare mi adeguerò ... :-)
Qui concordo. Infatti anche io ritengo che attualmente vista non sia indispensabile. Xp va ancora benissimo e permette di fare praticamente tutto.

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Per quanto riguarda l'hardware sono il primo a dire che le richieste sono davvero elevate ma non ricordate proprio nulla di 6/7 anni fa quando uscì XP? Tra un paio di anni questo problema sparirà da solo così come ha sempre fatto.
Però all'epoca XP era una rivoluzione,qualcosa di completamente diverso rispetto alle precedenti versioni di Windows.E quindi l'hardware richiesto (che poi non era così pazzesco,dai...) era giustificabile.Vista non è altro,a quanto ho capito,che un XP più bello.Punto.Non rivoluzionerà il modo di lavorare di chi utilizza gia XP.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

mi ricordo, ma forse male, che windows xp non pretendesse un upgrade di hardware cosi massiccio. mi sembra di ricordare che con un aumento di ram, risolsi tutti i problemi.
ora, sembra che neanche una scheda video agp decente vada bene..
boh...

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sostituendo Windows 2000 con Windows XP a parità di PC si ha un computer più veloce e più affidabile altro che storie ... con VISTA questo non succederà ....!!!

... @bart
.... falla finita di difendere un sistema operativo fatto dagli esperti di Marketing non da tecnici o hacker ...!!! :-)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

domanda da ignorante (l'unico windows che ho usato e' win95 per pochi mesi): a parte gli effetti grafici (che non sono innovazioni ma solo abbellimenti) che ha di diverso vista da xp?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Se proprio hai voglia di leggere: http://www.tomshw.it/software.php?guide=20070123

PS: appena puoi, leggi i messaggi privati?

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto:Se proprio hai voglia di leggere: http://www.tomshw.it/software.php?guide=20070123
in quell'articolo leggo "Microsoft ha aggiunto numerosi strati di sicurezza nel nuovo sistema operativo, come un firewall integrato, un centro di sicurezza migliorato e un'utility per respingere software non voluto."
riguardo al firewall da quel che ho sentito c'era anche in xp, "un centro sicurezza migliorato" significa tutto e nulla e l'"utility per respingere software non voluto" idem; continuando a leggere trovo "Crediamo che il vantaggio principale di Windows Vista sia l'accessibilità migliorata e la facilità d'uso", quindi effettivamente sembra che vista non contenga innovazioni tecniche del sistema ma le novita' si limitino all'usabilita' ed estetica dell'interfaccia utente; reali innovazioni potevano essere ad esempio quel nuovo fs su cui stavano lavorando (mi pare si chiamasse winfs), che introduceva concetti interessanti che lo portavano molto vicino a un rdbms, ma mi dicono che non e' stato inserito in vista; quindi sembra che a parte le novita' funzionali al marketing (estetica e usabilita') vista non porti avanti l'innovazione nei sistemi microsoft d'un millimetro
PS: appena puoi, leggi i messaggi privati?
fatto

elettronicha
Master
Master
Contatta:

se vogliamo qui http://www.tomshw.it/software.php?guide ... s_vista-07 ci sono le caratteristiche principali. Innovazioni tecniche rispetto a XP in quel senso non ce ne sono, forse fatta eccezione per la gestione degli account e il fatto che dopo patch o aggiornamenti non sempre bisognerà riavviare. Il file system relazionale non è stato implementato perché avrebbe portato eccessivi ritardi al rilascio; si vocifera che arrivi con il primo service pack.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

stamattina un amico mi ha dato 3 cd con Windows Vista (mi ha detto che l`ha trovato su una rivista :roll: )
mi ha detto: prendi,provalo e distribuiscili a chi vuoi.... :roll:

li sto usando come sottobicchiere;molto HI-TECH :lol:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Luci0 ha scritto:Sostituendo Windows 2000 con Windows XP a parità di PC si ha un computer più veloce e più affidabile altro che storie ... con VISTA questo non succederà ....!!!

... @bart
.... falla finita di difendere un sistema operativo fatto dagli esperti di Marketing non da tecnici o hacker ...!!! :-)
Ok ok, chiedo scusa. :lol:

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

non per fare l'avvocato del diavolo ma...
anche con linux ci sono questi problemi di hardware "datato".
Io ho un PIII 800 con 128 di ram e mi devo scrodare tutte quelle cose da fichetti come beryl etc etc (ps su archlinux che e una scheggia paurosa in confronto a slackware, mi ci vogliono 2 minuti buoni per far partire openoffice!!!! e che cavolo)
E' la stessa cosa con vista, se uno vuole tutti i gadget da fichetti allora ha bisogno dell'hardware adeguato se non li vuole bhe..vista gira uguale!
idem per linux e i suoi desktop

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

first ha scritto:non per fare l'avvocato del diavolo ma...
anche con linux ci sono questi problemi di hardware "datato".
Io ho un PIII 800 con 128 di ram e mi devo scrodare tutte quelle cose da fichetti come beryl etc etc (ps su archlinux che e una scheggia paurosa in confronto a slackware, mi ci vogliono 2 minuti buoni per far partire openoffice!!!! e che cavolo)
E che pretendi scusa? Gli effetti grafici richiedono hardware recente e openoffice è noto che non sia un peso piuma.
first ha scritto: E' la stessa cosa con vista, se uno vuole tutti i gadget da fichetti allora ha bisogno dell'hardware adeguato se non li vuole bhe..vista gira uguale!
idem per linux e i suoi desktop
No, la cosa è molto diversa. Io su un vecchio k6 con 64 MB di RAM ci faccio girare linux e ci posso fare tante belle cose. Su un vecchio compaq 1200 32MB di RAM ci ho messo DSL, con interfaccia grafica, l'ho collegato ad un vecchio hi-fi e ora ci sento la musica. Tutto questo con Windows XP non sarebbe possibile, figuriamoci con Vista.
Linux può girare su qualsiasi pc dal 386 in poi. Ovviamente l'uso che se ne può fare dipende dall'hardware.

Rispondi