Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
HO appena acquistato questa penna wireless usb, il driver c'è funziona infatti uppa l'interfaccia e vede le reti wi-fi. Da Windows avevo impostato il wpa2 personal come criterio di protezione solo che non riesco a capire come configurare il wpa2 su linux, infatti nel momento in cui do: dhcpcd rausb0 non prende l'ip. Ho letto cercando sul forum di wpa_supplicant ma sinceramente mi sembra di capire dal sito ufficiale che il driver rt73 della pennetta in questione non sia supportato (anche se sul sito del driver il supporto a wpa2 c'è).
Quindi volevo sapere come si imposta il wpa2 senza wpasupplicant su linux (avevo trovato una guida per ubuntu + wpa che diceva di modificare il file /etc/network/interface, ma questo file sulla slack nn mi sembra di ritrovarlo e sinceramente nn ho idea quale possa essere l'equivalente).
comunque se tolgo il wpa2 e metto la rete aperta non protetta quando do il comando: dhcpcd rausb0 riesco a ricevere l'ip e a navigare in internet con il wireless.
Illuminatemi vi prego