[risolto] scheda rete NETGEAR FA310TX

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sbampy
Linux 0.x
Linux 0.x

[risolto] scheda rete NETGEAR FA310TX

Messaggio da sbampy »

salve a tutti, ho fatto delle ricerche sul web per trovare il modo di installare la scheda di rete citata sopra, ma non ho trovato praticamente nulla tranne che dovrebbe usare il modulo natsemi, la prima volta che ho digitato:

Codice: Seleziona tutto

#modprobe natsemi
mi restituiva quest'errore:

FATAL: Module natsemi not found.
dopo un pò o riprovato e non mi ha riportato nessun errore allora ho dato:

lsmod | grep natsemi
natsemi                24288  0
ora il modulo è caricato, però se faccio un:

#ifconfig eth1
eth1: error fetching interface information: Device not found
cosa c'è che non va?

vi posto anche questo:

#/sbin/lspci -v
00:08.0 Ethernet controller: Digital Equipment Corporation DECchip 21140 [FasterNet] (rev 22)
        Subsystem: Netgear FA310TX Fast Ethernet
        Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 11
        I/O ports at c000 [size=128]
        Memory at eb010000 (32-bit, non-prefetchable) [size=128]
        [virtual] Expansion ROM at 50000000 [disabled] [size=256K]
Ultima modifica di sbampy il ven 9 feb 2007, 1:50, modificato 1 volta in totale.

sbampy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sbampy »

nessuno sa come aiutarmi?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

ma chi ti dice che sia proprio eth1? fai ifconfig -a che le elenca tutte, magari è eth0 e non lo sai
PS: lspci prende le informazioni direttamente dall'hadrware, quindi se funziona o no restituirà sempre quella scritta.

sbampy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sbampy »

non può essere eth0 perchè è un'altra scheda di rete che è connessa ad internet... l'altra mi serviva per condividere la connessione con tutti gli altri pc.

comunque ho fatto #ifconfig -a e quello che mi restituisce è eth0, che come ti dicevo prima è la scheda connessa a internet e lo.

Praticamente la seconda scheda di rete viene vista ma non viene installata... e non so come risolvere questo problem.

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

prova a vedere dopo aver caricato il modulo se dmesg dà qualche informazione.

sbampy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sbampy »

dapuzz finalmento sono riuscito a risolvere il mio problem, girando per il forum ho motato un utente che aveva con mess personale un link a http://kmuto.jp/debian/hcl/ un sito bellissimo basta che digiti

#lspci -n
copi quello che ti restituisce e poi lo inserisci nel sito e lui ti calcola i moduli che servono per installare quel componente.

A me servivano i moduli: lmc,tulip,de4x5 dopo aver fatto un paio di modprobe ecco che tutto funge.

Grazie per il tuo aiuto

Rispondi