Matlab per linux

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Matlab per linux

Messaggio da mordecai »

Qualcuno saprebbe dirmi dove posso scaricare il programma matlab per linux?

OPpure ci sta il bisogno di una licenza specifica?

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Credo proprio che ti serva la licenza: ci sono anche quelle studenti ma non so il prezzo e poi non so nemmeno se possano fare al caso tuo (devi essere uno studente/docente).

Trovi tutto sul sito di MathWorks.

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Ho controllato il prezzo per la versione studenti: sono 89 dollari più i vari programmi specifici (se ti servono).

Ho iniziato a documentarmi perché servirà anche a me (in questo momento infatti non so usarlo ma dovrò studiarmelo).

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Sono studente.comunque all'univ abbiamo un pc con su una arcaica versione di fedora con su matlab.

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Matlab è proprietario, dunque a pagamento. Il prezzo per un comune mortale non è nemmeno tanto basso. Se uno non si fa degli scrupoli lo si trova anche via p2p. La versione è per MacOSX + Linux e necessita ovviamente del codice seriale e di attivazione.

mr_hyde
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current (>= 13)

Messaggio da mr_hyde »

Ricordo anche le piu' famose opzioni opensource:
- octave (http://www.gnu.org/software/octave/)
- scilab (http://www.scilab.org)

Ciao,
Mr Hyde

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

comunque non vorrei dire una cavolata ma credo sia disponibile uan versione per studenti gratuita... ma nn ci giurerei!

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Speriamo :lol:

Rispondi