Se usi firefox sei un terrorista...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
Se usi firefox sei un terrorista...
Incredibbile
http://www.trianglepowers.com/
http://www.trianglepowers.com/
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
in piccolo
Codice: Seleziona tutto
It's a joke, lighten up. Firefox doesn't support ASP.Net AJAX controls, so you won't be able to download anything.- StormyMonday
- Linux 2.x

in ogni caso, ben venga un freno a questa 'moda' di pubblicizzare firefox sempre e comunque. Vedi la proposta del governo francese che paga 2.8 milioni di euro per donare 175'000 chiavette usb con sopra tanti programmi opensource tra cui Firefox. Inutile dire che buona parte dei $$ vanno a mozilla foundation -_-
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Concordo, più passa il tempo più Firefox mi dà l'impressione di essere un browser "raccomandato"...dapuzz ha scritto:in ogni caso, ben venga un freno a questa 'moda' di pubblicizzare firefox sempre e comunque. Vedi la proposta del governo francese che paga 2.8 milioni di euro per donare 175'000 chiavette usb con sopra tanti programmi opensource tra cui Firefox. Inutile dire che buona parte dei $$ vanno a mozilla foundation -_-
-
gastone90
mi correggo, 2.6 mln di € quindi circa 15€ a penna usb (esclusi i costi di distribuzione, ovvero 15€ solo per il supporto).
Ecco i commenti:
"[...]una cifra che viene criticata da più parti e che appare irragionevolmente alta considerando la sostanziale gratuità dei contenuti che verranno inseriti nelle chiavette e il prezzo di mercato ormai contenuto di questi dispositivi (che, acquistati in simili quantità, possono scendere ulteriormente di prezzo)."
"[...]The USB drives will likely contain Mozilla's own Firefox and Thunderbird applications, OpenOffice, an instant messaging client, and of course, an unnamed media player to play back tunes and videos. The exact mix of software will be determined by whichever firm ends up winning the bid to provide said thumb drives, but the council plans to spend a whopping €2.6 million ($3.4 million) on the devices alone, leaving us to wonder if these won't be crafted out of precious metals or something[..]"
L'idea che il governo francese possa fare qualche donazione agli sviluppatori di software opensource mi sta più che bene, ma che a guadagnarci siano sempre i soliti due o tre... mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, più che qualcosa.
In più, dopo una breve ricerca, ho scoperto che tutti i software saranno per piattaforma windows, quindi più che una vera e propria alternativa al software chiuso è molto di più un operazione commerciale.
Ecco i commenti:
"[...]una cifra che viene criticata da più parti e che appare irragionevolmente alta considerando la sostanziale gratuità dei contenuti che verranno inseriti nelle chiavette e il prezzo di mercato ormai contenuto di questi dispositivi (che, acquistati in simili quantità, possono scendere ulteriormente di prezzo)."
"[...]The USB drives will likely contain Mozilla's own Firefox and Thunderbird applications, OpenOffice, an instant messaging client, and of course, an unnamed media player to play back tunes and videos. The exact mix of software will be determined by whichever firm ends up winning the bid to provide said thumb drives, but the council plans to spend a whopping €2.6 million ($3.4 million) on the devices alone, leaving us to wonder if these won't be crafted out of precious metals or something[..]"
L'idea che il governo francese possa fare qualche donazione agli sviluppatori di software opensource mi sta più che bene, ma che a guadagnarci siano sempre i soliti due o tre... mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, più che qualcosa.
In più, dopo una breve ricerca, ho scoperto che tutti i software saranno per piattaforma windows, quindi più che una vera e propria alternativa al software chiuso è molto di più un operazione commerciale.
- StormyMonday
- Linux 2.x

infine ce lo siamo pagati noialtri con le tasse...StormyMonday ha scritto: Arghh non mi ci far pensare, che mi viene voglia di tirargliela nella pelata...(se l'avessi ancora, intendo la calcolatrice...)
Uno scandalo! milioni di euro buttati al vento per uno stupidissimo convertitore...
quoto che e` stato uno spreco di soldi...
una domanda,per quanto riguarda la distribuzione di chiavette,saranno gratuite o a pagamento?
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
no ma che ti aspettavi? una chiavetta usb con software opensource per linux? direi l'inutilità visto che ogni distro ha il suo metodo per installare programmidapuzz ha scritto:In più, dopo una breve ricerca, ho scoperto che tutti i software saranno per piattaforma windows, quindi più che una vera e propria alternativa al software chiuso è molto di più un operazione commerciale.
ben venga che il governo francese distribuisca chiavi usb con software opensource per windows[1]: la sensibilizazione verso il fatto che esistono alternative libere è il primo passo per poi interessarsi anche del sistema operativo del pinguino (vedi, per esempio, l'opencd)
[1] come ogni cosa che viene fatta in politica ci sono delle magagne, tipo la storia dei costi riportata precedentemente. non mi sono interessato all'argomento a parte leggere questo post e il commento vale esclusivamente per l'idea avuta dal governo francese, trovo importante che un ente pubblico si interessi alle alternative libere.