Maltrattamenti Animali

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

eh e poi dicono che per sta gente non ci vorrebbe la tortura e morte.........

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

spina ha scritto:comunque, non abbiamo mai detto che godiamo nel vedere gli esseri umani soffrire.
manco io l'ho detto

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

bloodlust ha scritto:vi indignate per una bestia quando ci sono persone che patiscono sofferenze BEN peggiori.
bah..
Sofferenze peggiori di quelle non esistono.
IceSlack ha scritto:eh e poi dicono che per sta gente non ci vorrebbe la tortura e morte.........
Hai perfettamente ragione, ma ripeto che purtroppo siamo in Italia...

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

Dani ha scritto:Sofferenze peggiori di quelle non esistono.
beata innocenza...

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Comunque, su questo argomento bisognerebbe fare un po' di attenzione...
Perché o si è attenti e rispettosi di ogni forma di vita alla maniera di certe dottrine orientali o si si è solo degli ipocriti. Se si prendono le parti del cane maltrattato e mutilato, bisognerebbe anche prendere le parti di tutti quegli animali fatti a pezzi quotidianamente per la nostra alimentazione.
E non mi venite a dire che è diverso: sareste dei bei razzisti!
E poi, avete idea di quanti animali uccidiamo ogni giorno senza saperlo (quelli che calpestiamo, ad esempio...). Certo, mi direte, tra uccidere qualche formica senza accorgersene e mutilare un cane intenzionalmente c'è una bella differenza ed è vero. Ma l'effetto non cambia!
Chi maltratta intenzionalmente gli animali va condannato, sono d'accordo, ma cerchiamo di non esagerare (pena di morte addirittura!) e di essere almeno un po' coerenti!
E a chi rapisce i bambini per l'espianto degli organi o per gli snuff movie cosa fareste?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

ninobi ha scritto:Perché o si è attenti e rispettosi di ogni forma di vita alla maniera di certe dottrine orientali o si si è solo degli ipocriti.
Secondo me no.
Se si prendono le parti del cane maltrattato e mutilato, bisognerebbe anche prendere le parti di tutti quegli animali fatti a pezzi quotidianamente per la nostra alimentazione.
Secondo te non sono cose ben diverse? Maltrattare per il gusto di farlo (che non rientra nelle leggi della natura) e allevare e uccidere per cibarsi non sono sullo stesso piano. Fra l'altro diversi animalisti si battono perché il bestiame non subisca torture e sofferenze di troppo prima di essere ucciso.
E poi, avete idea di quanti animali uccidiamo ogni giorno senza saperlo (quelli che calpestiamo, ad esempio...). Certo, mi direte, tra uccidere qualche formica senza accorgersene e mutilare un cane intenzionalmente c'è una bella differenza ed è vero. Ma l'effetto non cambia!
Calpestare una formica senza accorgersene rientra tra le leggi della natura e della casualità. Anche io domani potrò morire colpito da un sasso che rotola a forte velocità...

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

ninobi ha scritto:Comunque, su questo argomento bisognerebbe fare un po' di attenzione...
Perché o si è attenti e rispettosi di ogni forma di vita alla maniera di certe dottrine orientali o si si è solo degli ipocriti. Se si prendono le parti del cane maltrattato e mutilato, bisognerebbe anche prendere le parti di tutti quegli animali fatti a pezzi quotidianamente per la nostra alimentazione.
Io sono contrario alla caccia, alla pesca clandestina (il Giappone sta decimando la popolazione di balene) e alla costrizione in cattività (mi riferisco anche agli animali "da appartamento"). Ma mangio senza problemi la carne. Credo che non sia contro natura, sempre che ci siano allevamenti controllati. Le proteine della carne sono importanti per un'alimentazione equilibrata.
Riguardo tutte le questioni si possono assumere posizioni diverse, gradualmente sempre più estreme, ma posizioni più moderate non sono necessariamente ipocrite.
ninobi ha scritto:E non mi venite a dire che è diverso: sareste dei bei razzisti!
E' assolutamente naturale mangiare carne, non lo è mutilare animali.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

ninobi ha scritto: Chi maltratta intenzionalmente gli animali va condannato, sono d'accordo, ma cerchiamo di non esagerare (pena di morte addirittura!) e di essere almeno un po' coerenti!
E a chi rapisce i bambini per l'espianto degli organi o per gli snuff movie cosa fareste?
Mi sembra che su questo fossi d'accordo anch'io. Volevo solo puntualizzare il fatto che non è mai opportuno prendere posizioni radicalmente esagerate.
E, per quanto riguarda il consumo di carne, si potrebbe ovviare con altre proteine. E allora i vegetariani? Io, comunque, la carne la mangio (senza esagerare, perché fa male...!).
Ciao,
nino

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Si ninobi, credo di avere capito il filo del tuo discorso. Giustamente tu dici che se si ha rispetto per un essere vivente, bisogna considerare allo stesso modo tutti gli esseri viventi. Verissimo. Proprio per questo notizie del genere mi fanno stare male. Per me un cane merita lo stesso rispetto di una persona. Ma cosa credete che vi sia differenza tra il dolore di un animale e il nostro? Detta grezzamente noi siamo scimmie con pochi peli, non siamo diversi dagli animali. Ci eleviamo al di sopra di loro chiamandoli animali, ma questo non significa nulla. Io adoro i cani e tutti gli esseri viventi. Fin da piccolo mi sono sempre piaciuti, sarà per mia natura, sarà che ne ho sempre avuti attorno (non pensate male :D). Quando ho visto quella foto mi si è accapponata la pelle. Ma sarebbe stata la stessa cosa se al posto di quel cane ci fosse stato un altro animale o un essere umano. Io penso che a tutti noi vengano dei brividi per la schiena quando si parla di bambini africani che muoiono di fame, delle baby gang o dei bambini soldato. Ma questo è un altro discorso, in questo post volevo solo segnalare un maltrattamento, volevo farvi vedere a cosa può arrivare l'uomo nell'ambito dei maltrattamenti sugli animali. I telegiornali ce lo mostrano quotidianamente ma ogni volta non riesco a non rabbrividire. Ultimamente si parla solo di cani feroci, cani che aggrediscono le persone, cani malvagi, belve, bestie da eliminare. Le bestie non sono loro. Non esistono cani cattivi ma solo persone cattive. Un cane può avere un indole più o meno aggressivo, poi bisogna vedere come lo tiri su. Se lo fai affamare, se usi i collari elettrici, se lo picchi, se non gli dimostri mai affetto, se utilizzi i collari a strozzo, anche la persona più docile e buona del mondo diventerebbe una belva. Questo post è una vista di questo maledetto mondo, fatto di maltrattamenti e cattiverie indescrivibili e vuole essere solo questo.

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

Bart ha scritto:Detta grezzamente noi siamo scimmie con pochi peli
quello che distingue un uomo da un animale è la presenza di coscienza (che poi venga usata è un altro paio di maniche) non la quantità di peli.
non siamo diversi dagli animali
io ritengo di esserlo ma in alcuni casi la differenza (se c'è) non è molto evidente.
Le bestie non sono loro
hai ragione spesso le bestie siamo noi uomini.
Questo post è una vista di questo maledetto mondo, fatto di maltrattamenti e cattiverie indescrivibili e vuole essere solo questo.
è LA TUA vista di questo maledetto mondo. Un forum è fatto anche per esprimere i punti di vista personali e per discuterne. Senza rancore.
Personalmente rispetto il punto di vista di chiunque anche non condividendolo.

ciao

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

ninobi ha scritto: Chi maltratta intenzionalmente gli animali va condannato, sono d'accordo, ma cerchiamo di non esagerare (pena di morte addirittura!) e di essere almeno un po' coerenti!
Per me non è un esagerazione, dato che per quanto mi riguarda un cane vale quanto una persona, se non piu'...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

bloodlust ha scritto:Senza rancore.
Personalmente rispetto il punto di vista di chiunque anche non condividendolo.
Questo ti fa onore. Non sempre è facile ma cerco di farlo sempre anche io. Spero che tu ci riesca sempre, è veramente una bella cosa. Ciao ;)

PS: non è una mia vista personale, è un dato di fatto questo maltrattamento, tangibile agli occhi di tutti.

Rispondi