Very OT: rasoi elettrici
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
io ho pochi peli ed uso il silk epil ovunque, una volta ogni 3 settimane e questo mi basta! non fa male come sembrerebbe, forse il punto più fastidioso sono le gambe; non ho mai fatto cerette (perchè buttar via soldi dall'estetista quando le cose si fanno benissimo da sole?)bloodlust ha scritto:Anche secondo me Paoletta per la barba usa il silkepil. probabilmente non è così doloroso come potrebbe sembrare.......elettronicha ha scritto:PS: penso che anche Paoletta avrà il suo bel da fare con cerette e Silk Epil...
A secco con un coltellone stile rambo.
Soluzione alternativa: con il grasso e coltellone stile pitch black.
Scherzi a parte io preferisco le lamette. Sulla marca direi le bic et similia. Le altre tagliano poco e, visto che ho la barba dura, mi tocca darci 200 passate scorticandomi mezzo collo.
Vedo infatti che il problema collo è piuttosto comune.
A me una lametta non dura più di 2/3 volte. Se arrivo a 4 vedo che mi taglio moltissimo a causa delle molteplici passate che devo darci. Ho provato anche i rasoi. Quello elettrico a testine circolari è buono, ma non è paragonabile ad una lametta. Quello piatto lo vedo più adatto a regolare la barba. Che ne so un pizzetto o una basetta lunga.
Fantastico questo post!
Apritene subito uno sulla depilazione maschile e femminile.
Soluzione alternativa: con il grasso e coltellone stile pitch black.
Scherzi a parte io preferisco le lamette. Sulla marca direi le bic et similia. Le altre tagliano poco e, visto che ho la barba dura, mi tocca darci 200 passate scorticandomi mezzo collo.
Vedo infatti che il problema collo è piuttosto comune.
A me una lametta non dura più di 2/3 volte. Se arrivo a 4 vedo che mi taglio moltissimo a causa delle molteplici passate che devo darci. Ho provato anche i rasoi. Quello elettrico a testine circolari è buono, ma non è paragonabile ad una lametta. Quello piatto lo vedo più adatto a regolare la barba. Che ne so un pizzetto o una basetta lunga.
Fantastico questo post!
Apritene subito uno sulla depilazione maschile e femminile.
ma io parlavo di barba non di gambePaoletta ha scritto:io ho pochi peli ed uso il silk epil ovunque, una volta ogni 3 settimane e questo mi basta! non fa male come sembrerebbe, forse il punto più fastidioso sono le gambebloodlust ha scritto:Anche secondo me Paoletta per la barba usa il silkepil. probabilmente non è così doloroso come potrebbe sembrare.......elettronicha ha scritto:PS: penso che anche Paoletta avrà il suo bel da fare con cerette e Silk Epil...
scherzi a parte qualche anno fa in una gita scolastica ebbi bisogno di radermi...e non avendo lamette usai il coltello...Bart ha scritto:A secco con un coltellone stile rambo.
Soluzione alternativa: con il grasso e coltellone stile pitch black.![]()
![]()
Il risultato non fu dei migliori,ma sempre meglio di niente e nessun taglio in faccia!
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
io ho usato prima un braun con la testina oscillante e poi un philips con le tre rotelle.
il braun tagliava molto meglio ma era un po "duro", il philips era più dolce ma magari se avevi la barba da due giorni dovevi starci su un pò più a lungo. in linea generale come taglio ho comunque preferito il philips: molto meno grezzo
nota negativa: occhio a quelle caspita di rotelle, non so se le hanno migliorate ma sono un componente piuttosto delicato di tutto il rasoio e questo può rompere un pochino, specialmente se sei di fretta e non pulisci per bene il rasoio dopo l'uso.
in ogni caso ora sono passato a un regolabarba: lo uso una volta a settimana invece che una volta al giorno e vivo molto più felice, anche perchè, diciamocelo, la barba rulleggia.
ciao
il braun tagliava molto meglio ma era un po "duro", il philips era più dolce ma magari se avevi la barba da due giorni dovevi starci su un pò più a lungo. in linea generale come taglio ho comunque preferito il philips: molto meno grezzo
nota negativa: occhio a quelle caspita di rotelle, non so se le hanno migliorate ma sono un componente piuttosto delicato di tutto il rasoio e questo può rompere un pochino, specialmente se sei di fretta e non pulisci per bene il rasoio dopo l'uso.
in ogni caso ora sono passato a un regolabarba: lo uso una volta a settimana invece che una volta al giorno e vivo molto più felice, anche perchè, diciamocelo, la barba rulleggia.
ciao
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
ahahahahbloodlust ha scritto:ma io parlavo di barba non di gambePaoletta ha scritto:io ho pochi peli ed uso il silk epil ovunque, una volta ogni 3 settimane e questo mi basta! non fa male come sembrerebbe, forse il punto più fastidioso sono le gambebloodlust ha scritto: Anche secondo me Paoletta per la barba usa il silkepil. probabilmente non è così doloroso come potrebbe sembrare.......
eh...ma non so cosa penserebbero in giro se mi vedessero con la barbetta alla Stallmannsid77 ha scritto:anche perchè, diciamocelo, la barba rulleggia.
guarda .... se sotto i ponti ci fossero allacciamenti telefonici...