indirizzo Ip router internet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
The_Dreaming_Mind
Linux 0.x
Linux 0.x

indirizzo Ip router internet

Messaggio da The_Dreaming_Mind »

cari tutti slackeriani

ho un problema molto semplice da risolvere per voi probabilmente. sono in linux, slackware e sono connesso tramiter router a internet. ora ho bisogno di trasferire file di una certa dimensione con un mio collega che lavora in un'altra sede. vorrei usare il mio pc di casa come mulo, assegnando a questo utente un utente, e permettergli di connettersi tramite ftp.
ora molto semplicemente non so quale sia l'indirizzo ip che il router usa per connettersi a internet!!! se faccio

ifconfig

giustamente mi da l'indirizzo con cui mi connetto al router.
ho provato a cercare tra le configurazioni del router, e credevo di aver trovato l'indirizzo, ma ho provato a chiedere di connettersi con filezilla da windows, ma non e` stato possibile (e` anche possibile che il router abbia un firewall, ma non so come sia stato configurato).

sapreste aiutarmi?

grassie

--
Claudio

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

The_Dreaming_Mind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da The_Dreaming_Mind »

bello un piccolo passo in avanrti, riesco anche a pingarmi da una macchia remota. ora pero` se provo a loggarmi da una macchina remota mi becco un bel connection refused. forse perche` se mi connetto da una rete esterna vedo solo il, router in questa maniera. come posso richiedere di vedere una macchina della rete?

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Devi definire una rotta statica sul router.
La sezione si chiama spesso "virtual server" oppure "port forwarding".

In pratica devi dire al router che tutto quello che arriva sulla porta 21 (ftp) viene dirottato sul pc che ha in ascolto il server ftp. Ovviamente devi specificare l'ip del pc prescelto nella lan.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

piu che una rotta statica deve definire una Nat statica.

Rispondi