Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
E' da tanto ormai che uso con soddisfazione fluxbox ma oggi mi e' venuta in mente una cosa: c'e' un modo per accedere al menu' kde anche da fluxbox?
Ogni tanto torna utile....anche sono per avviare i giochini....se uno nn si ricorda i nomi esatti...
C'e' un modo?
Magari un'applicazione non nativa che sostituisca il menu originale.
Spero riusciate a togliermi sta curiosita'
Grazie in anticipo!
beh... basta che provi ad avviare kpanel (mi pare si chiami così) in flux box e tutto dovrebbe comparire come per magilla! oppure provi a far partire l'applet del menu direttamente. mi pare si chiami kmenu ma non ne sono sicuro.
prova ad avviarli da shell e se trovi il comando che ti piace basta che lo aggiungi allo script di avvio facendolo partire in BACKGROUND PRIMA di fluxbox.
Ho provato ad avviare Kicker...mi apre tutta la barra sotto ed anche il menu....meglio di niente
Ho provato a cercare tutti i comandi che iniziano con K ma nn ho trovato niente di simile a quelli che mi consigliavi....nn e' che ci riguarderesti per cortesia?
sberla54 ha scritto:Kmenu e Kpanel non li ho come comandi
Ho provato ad avviare Kicker...mi apre tutta la barra sotto ed anche il menu....meglio di niente
Ho provato a cercare tutti i comandi che iniziano con K ma nn ho trovato niente di simile a quelli che mi consigliavi....nn e' che ci riguarderesti per cortesia?
Grazie
scusami kpanel è un mio errore: il nome giusto del pannello è proprio kicker! ops... per quanto rigurada il solo menu era solo un'ipotesi dal momento che non ho mai provato una cosa simile e non so se sia possibile. in teoria il menu di kde è compreso tra le così dette applets di kde che però non so se possono essere lanciate come applicazioni a sè stanti oppure come estensioni di kicker!