first ha scritto:masalapianta ha scritto:
io ti o risposto che non e' un mercato libero che possa scegliere le soluzioni ottime da se e te ne ho spiegati i motivi e no, non leggo quel che scrive beppe grillo e no, non sono teorie bislacche, purtroppo e' la cruda verita'; resta il fatto che io questa realta' la vivo a livello lavorativo da anni e posso dire di conoscere abbastanza bene il mercato ICT italiano; tu?
Non serve essere stato un cavallo per poter diventare un bravo fantino ciccio!!!
quindi confermi di non conoscere assolutamente la realta' di cui ti riempi la bocca; sai, la cosa ti sciocchera' ma le cose piu' interessanti in merito alla realta' economica attuale non le trovi sui libri; quando ci sbatterai il grugno ne riparleremo.
Tu vivi questa realta' lavorativa da anni e conoscerai molto bene tutti i tuoi comandini per far scrivere "hello world" su un monitor etc etc ma di economia.... come dice Friedman:"When it comes to economics, everybody is an expert who almost always gets it wrong".
un po come per l'informatica e per il calcio, btw no, l'esperienza di cui parlo non e' quella tecnica ma quella fatta girando parecchie pmi e le piu' grandi aziende italiane nel settore ict, nonche' parecchi ambiti della PA (che spesso capita come cliente); li capisci il perche' di certe situazioni dell'economia italiana, cose che non riesci a leggere tra le righe d'una statistica o d'un libro di economia
E lo stesso premio Nobel sostiene come il mercato dei sistemi operativi non sia un monopolio... Ma si poverino che ne capisce lui di economia

))))
a tuo beneficio (repetita iuvant): l'arroganza e la spocchia mal si sposano con l'ignoranza;
non ti devi sentire punto nel vivo perche' tu sei uno studentello senza esperienza della materia di cui hai letto sui libri, non e' colpa tua se non sai come gira veramente il mondo e men che meno io te ne faccio una colpa; sarebbe pero' cosa opportuna che tu limitassi la tua spocchia in quanto evidentemente fuori luogo vista la tua situazione.
Il mercato dei sistemi operativi per uso desktop e' effettivamente un monopolio e ci sono sentenze di tribunali di due continenti a sancirlo.
PS masa scrive:"io ti o risposto che non e'...." ma se mancano le basi della lingua italiana che pretendo??? che ci siano pure quelle di economia??? che scemo che sono!
e' ovviamente un typo, ma si sa, quando non si hanno le argomentazioni ci si attacca a queste cose