Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao ciao a tutti ho seguito i vari howto e sono riuscito a configurare un ble proxyno + firewall perfettamente funzionate con un P200 ma mi servirebbe un consiglio per la posta elettronica... mi spiego:
navigazione ssh https ecc ec via squid e la posta elettonica???
voi come avete risolto?
avete fatto un nat delle 2 sk di rete solo per le porte 25 e 110??
avete creato tutti gli utenti e scaricato le poste tramite l'utilizzo di fetchmail con + un MTA per inviarle???
help me voi come avete fatto?????
Vorrei escludere solurzioni tipo freepops dato che ognitanto dovrei tornare ad aggiornare
galvy ha scritto:ciao ciao a tutti ho seguito i vari howto e sono riuscito a configurare un ble proxyno + firewall perfettamente funzionate con un P200 ma mi servirebbe un consiglio per la posta elettronica... mi spiego:
navigazione ssh https ecc ec via squid e la posta elettonica???
voi come avete risolto?
avete fatto un nat delle 2 sk di rete solo per le porte 25 e 110??
avete creato tutti gli utenti e scaricato le poste tramite l'utilizzo di fetchmail con + un MTA per inviarle???
help me voi come avete fatto?????
Vorrei escludere solurzioni tipo freepops dato che ognitanto dovrei tornare ad aggiornare
per pop e imap dai uno sguardo a perdition, per smtp ti conviene tirare su un mta di relaying (consiglio postfix), l'unico problema potresti averlo con gli mta che fanno i check per spf (ma tanto i domini di posta piu' grandi tipo gmail hanno spf configurato a ca**o, definendo prima le reti per le quali accettare posta con mittente di quel dominio e dicendo poi di accettare comunque bovinamente tutto con un bel "?all"; quindi il problema non si pone)
P.S. ovviamente parto dal presupposto che tu esca con ip statico, altrimenti il tuo ip sara' probabilmente in tutte le dnsbl che raccolgono gli ip dinamici (tipo pbl.spamhaus.org), e quindi una discreta fetta di mta rifiutera' le mail provenienti dal tuo mta di relaying