ftp e router

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gattaccio
Linux 0.x
Linux 0.x

ftp e router

Messaggio da gattaccio »

Ho un router d-link dsl-gt 624 da qualche tempo. Ci ho già messo due anni per capire come farlo funzionare col mulo. Ora sto impazzendo con WS FTP. Ogni volta che provo a CONNECT mi manda a quel paese!

Come si risolve? E' un problema di Firewall o cosa?

Ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

spiegaci cosa hai fatto, quali porte hai aperto etc...
Io ho un DSL-G624M che forse è simile al tuo.

ciao

gattaccio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gattaccio »

premettendo la mia ignoranza in materia, ho (o perlomeno credo di averlo fatto) aperto la porta 21 e sto per aprire la 20. Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.

Ma niente!!!

E ora?

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Se non ricordo male la gestione delle porte di un server ftp è un po'complicata, non basta aprire la 20 e la 21.

Dà un'occhiata qua:
http://slacksite.com/other/ftp.html

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

si ma le porte devi aprirle sul router non nel "firewall" di windows..... :shock:

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

si ma le porte devi aprirle sul router non nel "firewall" di windows..... :shock:

gattaccio ha scritto:Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.
... effettivamente mi ero perso questa procedura :?

e poi avevo male interpretato la richiesta dato che (non so per quale motivo :D ) credevo volessi mettere su un server ftp. (probabilmente è che ho la febbre)

Per collegarti ad un server ftp mi sembra strano che debba aprire delle porte. A me non è servito, di solito le impostazioni di default dei router impediscono connessioni in entrata non in uscita.

gattaccio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gattaccio »

:evil:
La sensazione è quella di un forte desiderio di un martello pneumatico!

Stamani tutto ok: apro le porte sul router e ... miracolo.
Mi scarico il mio bel mezzo sito da aggiornare e poi CRACK!!!

Da quel momento ricevo sempre il fastidioso suonino di WS FTP perché non mi connetto!

Faccio alcune prove e poi vi faccio sapere.

GRAZIE ancora.

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da bloodlust »

ma che stai usando attivo o passivo? e che centra con la sezione hardware? e che centra windows?

gattaccio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gattaccio »

Grazie sembra risolto.

E ora ... come si chiude un forum?

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

gattaccio ha scritto:Grazie sembra risolto.

E ora ... come si chiude un forum?
Risolto cosa?
Dato che non è stato molto chiaro ciò che dovevi fare, almeno scrivi cosa hai risolto. Se non altro può essere utile a qualcuno.
E poi aggiungi RISOLTO al titolo.

gattaccio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gattaccio »

Scusate l'ignoranza ma è il primo forum a cui partecipo.

Il problema era/è l'uso di un software per FTP su Windows ed un router dsl g624t dellaDLink.

Problema che credevo di aver risolto liberando le porte sul router, ma evidentemente non è così, visto che sono punto e a capo.

Rispondi