ftp e router
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ftp e router
Ho un router d-link dsl-gt 624 da qualche tempo. Ci ho già messo due anni per capire come farlo funzionare col mulo. Ora sto impazzendo con WS FTP. Ogni volta che provo a CONNECT mi manda a quel paese!
Come si risolve? E' un problema di Firewall o cosa?
Ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si risolve? E' un problema di Firewall o cosa?
Ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premettendo la mia ignoranza in materia, ho (o perlomeno credo di averlo fatto) aperto la porta 21 e sto per aprire la 20. Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.
Ma niente!!!
E ora?
Ma niente!!!
E ora?
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
Se non ricordo male la gestione delle porte di un server ftp è un po'complicata, non basta aprire la 20 e la 21.
Dà un'occhiata qua:
http://slacksite.com/other/ftp.html
Dà un'occhiata qua:
http://slacksite.com/other/ftp.html
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
si ma le porte devi aprirle sul router non nel "firewall" di windows.....![]()
... effettivamente mi ero perso questa proceduragattaccio ha scritto:Il procedimento utilizzato è il seguente: risorse di rete, clic destro, proprietà, clic destro su connessione rete senza fili, proprietà, avanzate, impostazioni, eccezioni, aggiungi porta con NOME PROGRAMMA e 21 TCP quindi di nuovo con 20 TCP.
e poi avevo male interpretato la richiesta dato che (non so per quale motivo
Per collegarti ad un server ftp mi sembra strano che debba aprire delle porte. A me non è servito, di solito le impostazioni di default dei router impediscono connessioni in entrata non in uscita.
La sensazione è quella di un forte desiderio di un martello pneumatico!
Stamani tutto ok: apro le porte sul router e ... miracolo.
Mi scarico il mio bel mezzo sito da aggiornare e poi CRACK!!!
Da quel momento ricevo sempre il fastidioso suonino di WS FTP perché non mi connetto!
Faccio alcune prove e poi vi faccio sapere.
GRAZIE ancora.