ritornare a slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ritornare a slackware
Buongiorno a tutti,dopo un anno di assenza dal forum e soprattutto da slckware adesso ero intenzionato a far diventare la distribuzione 11.0 nuovamente il mio sistema operativo.Volevo premettere che avevo abbandonato la slack perchè non riuscivo a configurare la mia conessione adsl wireless.
La mia connessione wireless si conpone di un modem D-link adsl ethernet e di un D-link wireless router DI-524 e di un adattatore usb DWL-G122.
Adesso dopo tutto questo tempo sapreste dirmi se con la slack 11.0 riuscirei a configurare correttamente la connessione internet.
Inoltre volevo chiedervi secondo voi avrei problemi nel settaggio della mia epson stylus dx4250(tre in uno)?
Grazie mille a tutti
La mia connessione wireless si conpone di un modem D-link adsl ethernet e di un D-link wireless router DI-524 e di un adattatore usb DWL-G122.
Adesso dopo tutto questo tempo sapreste dirmi se con la slack 11.0 riuscirei a configurare correttamente la connessione internet.
Inoltre volevo chiedervi secondo voi avrei problemi nel settaggio della mia epson stylus dx4250(tre in uno)?
Grazie mille a tutti
Re: ritornare a slackware
Ho lo stesso dongle usb su slackware 11: per installare il modulo che serve c'è da modificare 1-2 stringa prima di installare i sorgenti.ivan ha scritto:La mia connessione wireless si conpone di un modem D-link adsl ethernet e di un D-link wireless router DI-524 e di un adattatore usb DWL-G122.
Io ho seguito questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... ostcount=3ivan ha scritto:Ciao molte grazie ma devo seguire la guida per Ubuntu?Se si i comandi da fare sono gli stessi?Provvederò a procurarmi adesso la versione 11 della slack e poi comincerò a divertirmi.
queste sono quelle generali, io però ho seguito fino al punto 7, poi mi sono arrangiato..
p.s al punto 4 io ho seguito la procedura manuale modificando direttamente il file..
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Di solito l'hd di boot è /dev/hda o /dev/sda se scsi, a meno di diversa impostazione intenzionale se disponibile...
Se non hai spostato gli hd (e quindi immagino abbia windows su /dev/hda1) il problema non si pone, basta che installi lilo (o grub) su /dev/hda, mentre la slackware su una partizione dell'altro hd.
Se non hai spostato gli hd (e quindi immagino abbia windows su /dev/hda1) il problema non si pone, basta che installi lilo (o grub) su /dev/hda, mentre la slackware su una partizione dell'altro hd.
- albatros
- Iper Master

Lilo dovresti installarlo sul master boot record dell'hd di boot, ovvero su /dev/hda, altrimenti ti serve a poco...
Se lo installi sull'mbr di /dev/hdb come fai poi ad avviare linux?
Se non vuoi toccare l'hd di windows usa un dischetto per l'avvio, ma a parer mio è seccante...
Windows comunque non ti viene cancellato, viene solo modificato l'mbr...
Se non ti piace lilo puoi usare grub o altro ancora, lilo è solo il bootloader di default per la slackware...
Ti consiglio di leggere:
slackware for dummies, pag. 44
http://it.wikipedia.org/wiki/MBR
Se lo installi sull'mbr di /dev/hdb come fai poi ad avviare linux?
Se non vuoi toccare l'hd di windows usa un dischetto per l'avvio, ma a parer mio è seccante...
Windows comunque non ti viene cancellato, viene solo modificato l'mbr...
Se non ti piace lilo puoi usare grub o altro ancora, lilo è solo il bootloader di default per la slackware...
Ti consiglio di leggere:
slackware for dummies, pag. 44
http://it.wikipedia.org/wiki/MBR
- albatros
- Iper Master

Sì, se lo può fare è la soluzione migliore, perché comunque con lilo può fare anche il boot di windows, però non tutti i bios supportano il boot da hd diversi dal primo...
Ho parlato di /dev/hda come hd di boot per evitare complicazioni, ma certamente può essere diverso...
Così come, se il bios consentisse solo il boot dal primo hd, è possibile scambiare i due hd avendo cura di impostare in maniera coerente master e slave...
Ho parlato di /dev/hda come hd di boot per evitare complicazioni, ma certamente può essere diverso...
Così come, se il bios consentisse solo il boot dal primo hd, è possibile scambiare i due hd avendo cura di impostare in maniera coerente master e slave...