per chi usa Fluxbox....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
per chi usa Fluxbox....
Salve a tutti, mi volevo riferire a chi usa Fluxbox perche´ avrei un problemino con questo wm. L´altro giorno mi sono rimesso al pc e ho notato che al posto dell´ora ho trovato una serie di lettere sensa alcun significato, allora ho chiesto a mio fratello cosa fosse successo, e lui mi ha risposto che probabilmente aveva spippolato lui qualcosa di sbagliato. Allora io ho fatto click con il tasto dx e ho avviato "Edit Clock Format" e ho impostato l´ora. L´unico problema e´ che l´ora rimaneva fissa!!!! Ho provato anche a mettere nel formato "hh:mm" per vedere se capiva che mi doveva mettere le ore e i minuti, ma niente.....
<BR>Qualcuno ha qualche idea per farmi rifunzioinare il mio orologio sul Fluxbox?
<BR>Per favore aiutatemi!!!
<BR> <br>
<BR>Qualcuno ha qualche idea per farmi rifunzioinare il mio orologio sul Fluxbox?
<BR>Per favore aiutatemi!!!
<BR> <br>
per chi usa Fluxbox....
Devi editare col tasto destro e mettere:
<BR>
<BR>%K:%M
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>%K:%M
<BR>
<BR><br>
per chi usa Fluxbox....
risolto grazie!
<BR><br>
<BR><br>
per chi usa Fluxbox....
Approfitto del thread per esporre un problemino che ho con fluxbox:
<BR>
<BR>Allora, quando apro xmms chiaramente mi si creà il rettangolino sulla barra delle applicazioni, insieme alle altre finestre aperte.. tutto normale
<BR>Quando chiudo xmms, lui si chiude ma rimane il rettangolino sulla barra ..
<BR>anche se lo apro più volte e lo richiudo mi si creano altrettanti rettangolini permanenti sulla barra..
<BR>A qualcuno di voi capita?<br>
<BR>
<BR>Allora, quando apro xmms chiaramente mi si creà il rettangolino sulla barra delle applicazioni, insieme alle altre finestre aperte.. tutto normale
<BR>Quando chiudo xmms, lui si chiude ma rimane il rettangolino sulla barra ..
<BR>anche se lo apro più volte e lo richiudo mi si creano altrettanti rettangolini permanenti sulla barra..
<BR>A qualcuno di voi capita?<br>
per chi usa Fluxbox....
solo con xmms?
<BR>in ogni caso per la tua domanda ... no non mi succede (ne´ su slack ne´ su fedora)<br>
<BR>in ogni caso per la tua domanda ... no non mi succede (ne´ su slack ne´ su fedora)<br>
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
per chi usa Fluxbox....
Succede anche a me. L´unico modo per levarsi dai piedi quella icona dalla toolbar è riavviare fluxbox, operazione che certo è poco ortodossa ma almeno non chiude le finestre aperte. Aggiungo che ho avuto anche io problemi con l´ora, che invece non sono mai riuscito, nelle ultime due release, a far comparire (rimane proprio un rettangolo vuoto!). Tuttavia ho aggirato il problema con un buon system monitor che visualizza anche l´ora... Per xmms ho notato un´altra cosa alquanto fastidiosa: nella bassa dei task viene spesso visualizzato con un´immagine distorta che penso sia un problema della trasparenza della barra stessa.
<BR>
<BR>Rimane comunque un wm sensazionale!
<BR>FluxBox POWER!
<br>
<BR>
<BR>Rimane comunque un wm sensazionale!
<BR>FluxBox POWER!
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
per chi usa Fluxbox....
No, a me non succede... Ne con xmms ne con altri programmi...
<BR>P. <br>
<BR>P. <br>
per chi usa Fluxbox....
Il problema me lo da la finestra dell´equalizzatore, infatti quando apro xmms tale finestra non compare anche se per xmms esiste (il piccolo led che la indica è acceso) se la spengo e la riaccendo tutto bene altrimenti mi succede quanto scritto sopra... boh proverò a smanettare tra le opzioni...<br>