schede vodafone italia all'estero

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
elettronicha
Master
Master
Contatta:

schede vodafone italia all'estero

Messaggio da elettronicha »

ultimamente sono stato fuori (spagna) ed è successa una cosa strana che non ricordo sia capitata nel periodo di natale, quando pure ero fuori. mi arrivano sul cellulare con la ricaricabile vodafone 3 chiamate alle quali io non rispondo.
al ritorno in italia mi ritrovo senza credito e ieri ho scoperto che:

numero cell 1 ***** - durata 00:01:21- euro 0,67500
mio numero ***** - 00:01:23 - euro 1,50000

numero cell 1 ***** - durata 00:00:03 - euro 0,45000
mio numero ***** - 00:00:04 - euro 1,00000

numero cell 1 ***** - durata 00:00:03 - euro 0,45000
mio numero ***** - 00:00:03 - euro 1,00000

ossia ho sostenuto costi di roaming per delle chiamate che non ho mai ricevuto. tutt'al più nella prima chiamata, vista la durata dello squillo, è potuta scattare la segreteria telefonica, ma le altre due erano semplici squilli!!
da notare che la voce "mio numero *****" è in realtà il mio numero con un 20 tra il prefisso e il numero vero. da notare inoltre che chi mi ha offerto roaming era la stessa vodafone spagnola.

voi sapete qualcosa a riguardo? si pagano anche gli squilli? da quando? perché?

Io ho un sospetto: che l'eliminazione imminente dei costi di ricarica, giustificati col finanziamento di vari servizi fra i quali il roaming internazionale, abbia portato le compagnie a reperire quel denaro da altre fonti.
la sintesi è questa: "gira e rigira, il cetriolo è sempre il villano che se lo mette in c**o..."

Smentitemi per favore!

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Re: schede vodafone italia all'estero

Messaggio da goldy »

elettronicha ha scritto: voi sapete qualcosa a riguardo? si pagano anche gli squilli? da quando? perché?
No mi giunge nuova questa
Almeno a gennaio che ero in Inghilterra pur avendo avuto chiamate non risposte non ho avuto alcun addebito
elettronicha ha scritto: Io ho un sospetto: che l'eliminazione imminente dei costi di ricarica, giustificati col finanziamento di vari servizi fra i quali il roaming internazionale, abbia portato le compagnie a reperire quel denaro da altre fonti.
la sintesi è questa: "gira e rigira, il cetriolo è sempre il villano che se lo mette in c**o..."
Smentitemi per favore!
Vorrei smentirti ma è molto probabile che tu abbia ragione

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Bah, l'anno scorso di questo periodo ero a Lione e non mi pare di aver pagato per le chiamate non risposte, anche se ricordandomi bene le date, potrei cercare. L'estate scorsa ero in Spagna e idem, a dicembre sono stato in Francia e idem. Quindi la mia "sensazione" è che sia qualcosa di nuovo.

Rispondi