Slackware Security

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Slackware Security

Messaggio da mark2 »

anche se fra 100 anni, pjv dovrà per forza avere qualcuno che collabori con lui, anche solo come filtro per il l´eventuale lavoro svolto dalla comunità di utenti slackware. un team ristretto di 5 o 6 persone
<BR>
<BR>e dato che io non credo che potro mai collaborare in questo senso (spero nel mio infinitamente piccolo di poter essere utile ugualmente), CONSIGLIO A PATRICK (e se qualcuno può girare questo messaggio, per favore lo faccia) SE IL SUO PROBLEMA DOVESSE RISULTARE REALMENTE COSI´ GRAVE, DI SPEGNERE LE SUE MACCHINE E DI PRENDERE UN LUUUUUNGO PERIODO DI RIPOSO. credo che per portare aventi il suo progetto ne abbia fatto a meno per troppo tempo.
<BR>
<BR>guarisci presto :-[
<BR>
<BR>mark2<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Slackware Security

Messaggio da valfe »

io dico solo questo: un allargamento a 3-4 persone responsabili (come succede regolarmente nello sviluppo di software open source) senza però arrivare alla mole di sviluppatori di debian eviterebbe il ripetersi di una situazione simile e garantirebbe un futuro sicuro a Slackware (e un po di riposo a Pat).
<BR>
<BR>PS: non mi sto proponendo ;)<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valfe il 22-11-2004 11:03 ]<br>

Bart
Staff
Staff

Slackware Security

Messaggio da Bart »

Si, anch´io la vedo così. La creazione di un piccolo gruppo di persone permetterebbe non solo di mantenere il fantastico stile "slackware" ma anche una divisione del lavoro da svolgere, in modo tale da evitare ritmi massacranti.
<BR>
<BR>In bocca al lupo Pat!<br>

fizban
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware Security

Messaggio da fizban »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-11-2004 alle ore 22:14, GuRpS :
<BR>Allora il tal "Fizban" da quanto leggo sulla ML di slackit sta cercando di coordinare il lavoro dei tipi che rilasciano i pkg aggiornati in questo periodo e che comunque sembra siano stati accettati da Pat...almeno c´era scritto quello sulla ML...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>
<BR>Due imprecisioni, e non vorrei che dessero adito a false certezze
<BR>
<BR>Quando ho scritto l´email riguardo il tentativo di raggruppare coloro i quali creano pacchetti per sistemare i problemi di sicurezza non ero ancora a conoscenza del sito slacksec.info - di slacksec.info non sono il responsabile ne´ il creatore, al massimo contribuiro´ con qualche pacchetto..
<BR>
<BR>No, Pat non ha visionato, accettato, approvato nulla a riguardo. Probabilmente non approverebbe se ne fosse a conoscenza. slacksec.info e´ di fatto un progetto portato avanti da terze parti. Non ha niente di nemmeno lontanamente ufficiale. Gli aggiornamenti ufficiali arriveranno quando Pat si rimettera´ al lavoro. Su <a href="http://slackware.com/~fizban/security.php" target="_blank" target="_new">http://slackware.com/~fizban/security.php</a> non ho messo collegamenti a slacksec.info appunto per non fuorviare gli utenti, che potevano in quel caso pensare che quel progetto avesse una qualche ufficialita´
<BR>
<BR>Spero di aver chiarito
<BR>Non penso che faro´ altri post su questo forum, dato che sono un pelo incasinato ultimamente.. ad ogni modo ogni tanto butto un occhio
<BR>
<BR>Ciao a tutti,
<BR>
<BR>--
<BR>-andreas liebschner<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware Security

Messaggio da goodchild »

ma scusa un secondo ... chi e´ fizban? dalla firma non pare italiano eppure l´italiano che usa e´ non-banale.<br>

fizban
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware Security

Messaggio da fizban »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-11-2004 alle ore 18:03, goodchild :
<BR>ma scusa un secondo ... chi e´ fizban? dalla firma non pare italiano eppure l´italiano che usa e´ non-banale.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sono Italiano.. italo tedesco a dirla tutta
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>
<BR>--
<BR>-andreas liebschner<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Slackware Security

Messaggio da useless »

fizban è uno brutto e cattivo ;-).
<BR>
<BR>@goodchild: gentoo effettivamente funge meglio se hai una connessione veloce sempre, ma in realtà puoi scaricare i file che servono da qualche parte e poi portarli sul tuo pc, anche se alla lunga diventa una rottura.
<BR>altra rottura è dover compilare ogni singola cosa (l´installazione xò puoi farla da "stage 3", ossia prendendo i pacchetti di base precompilati). quando io l´ho mollata stavano aggiungendo il supporto ai precompilati, quindi forse questo problema è "passato".
<BR>debian: concordo sul fatto che dovere usare una unstable x avere un sistema aggiornato è un´idiozia... freebsd nelle sue release stabili ha software ben aggiornato, e anche slack (sulle altre distro non mi pronuncio xké penso che si preoccupino + di essere belle e aggiornate che sicure), quindi non vedo xké debian debba tenersi così indietro. in effetti quando ho detto che potrei passare a debian è solo xké mi pare la meno peggio... il resto mi attira ancor meno (anche se suse e yoper un po´ mi attirano... ma non credo facciano x me), ma comunque confido assolutamente in pat! :-)
<BR>
<BR>PS x fizban: ci penso io a fare da ponte tra qua e ML slackit se c´è qualcosa di interessante sull´una o sull´altra, come ho già fatto (sperando che la cosa non ti abbia dato fastidio).<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Slackware Security

Messaggio da samiel »

Stavo smanettando con Debian e Gentoo.
<BR>Debian ha Sid, che è la versione più aggiornata.
<BR>Ovvio che non ha nulla a che vedere con la
<BR>versione stabile (che, aggiornamenti a parte,
<BR>risale all´estate del 2002!!). Trovarmi con un
<BR>kernel 2.2 mi fa un po´ specie...
<BR>Gentoo mi sembra ben più moderna
<BR>e aggressiva, Ci sono dei precompilati,
<BR>come diceva Useless, anche se i suoi sostenitori
<BR>si divertono a compilare tutto. Chiaro che, se
<BR>sai che devi scrivere due righe, devi cominciare
<BR>l´installazione con un paio di mesi di anticipo.
<BR>E poi, se proprio uno vuole, in teoria potrebbe
<BR>ricompilarsi anche tutta la Slack con le opzioni che vuole...
<BR>Domanda (lievemente OT): ma Freebsd dev´essere
<BR>installata per forza nel primo disco fisso? Volevo
<BR>provare a metterla su, ma non ci sono riuscito
<BR>e ho letto sta cosa da qualche parte :-((
<BR>
<BR>M.<br>

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Slackware Security

Messaggio da GuRpS »

Hum mi scuso per le imprecisioni Fizban...e´ che mi sono appena iscritto alla ML di slackit e nella mole di mail dei primi due giorni la tua l´ho letta forse un po´ in velocita´ ^^<br>

Bart
Staff
Staff

Slackware Security

Messaggio da Bart »

Ragazzi non siate pessimisti. Sentirvi parlare di "passaggio ad altre distro" mi fa venire l´angoscia! Ora l´importante è che PJV si rimetta, per il resto si vedrà. Non credete? <br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Slackware Security

Messaggio da meritil »

Ben detto Bart...
<BR>
<BR>"RIGORE È, QUANDO ARBITRO FISCHIA!" M.Boscov
<BR>
<BR>
<BR>Ps: Ho inoltrato la richiesta di Pat al Campus Biomedico di Roma, la mia ragazza lavora lì e per il momento mi ha saputo solo dire che l´actinomicosi è casisticamente guaribile al 100% e che la penicillina G. V se ne produce e se ne trova a secchi...<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Slackware Security

Messaggio da samiel »

Ma infatti nessuno qui, credo, voglia cambiare.
<BR>Solo che l´occasione mi ha fatto venir voglia
<BR>di dare un´occhiata a 2 distro mai considerate.
<BR>Fermo restando che, avendo provato un anno fa
<BR>RedHat, poi Mdk e infine Fedora, Slack resta
<BR>il mio unico amore (moglie e parte) ...
<BR>M.<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Slackware Security

Messaggio da mark2 »

da principiante, posso dire che ne ho installate parecchie, debian, mdk, suse9.1pro, redhat, fedora2, knoppix, jolinux, buffalo, mepis2004, xandros e qualcos´altro che non ricordo.
<BR>
<BR>beh, slackware, della quale avevo più paura, è l´unica con la quale sia entrato in confidenza, e questo per me è il suo più grande pregio. inoltre, distro come mdk e suse, davano impressione di essere su w$, dico: quale è la novità (per non dire quando con manuali base di linux al seguito ho cercato di metterci le mani). debian: uno come me può far solo finta che non esiste. e non mi dilungo. credo che slack sia un ottimo punto d´incontro tra la professionalità e l´immediatezza per l´apprendimento di linux os.
<BR>
<BR>SIA BEN CHIARO CHE QUESTO E´ IL PUNTO DI VISTA DI UN PRINCIPIANTE :-)
<BR>ciao ciao<br>

Rispondi