installare il 2.6

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
murpholo
Linux 0.x
Linux 0.x

installare il 2.6

Messaggio da murpholo »

ciao a tutti,
<BR>come si installa da cd (10.0) il kernel 2.6?
<BR>Ho googlato ma tutti danno per scontato che si sappia fare :-(
<BR>
<BR>grazie mille<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

installare il 2.6

Messaggio da meritil »

Visto che ci sei istallalo scaricandoti i sorgenti da http://www.kernel.org, c´è il miglior howto in circolazione su come fare, nella sezione howto.
<BR>Ti dico questo perchè il kernel pacchettizzato nel cd2 è general purpose quindi se ti va di rifinirlo dovresti cmqe istallarlo per poi ricompilarlo ...tanto vale che te lo compili exnovo^^
<BR>
<BR>Ciao<br>

murpholo
Linux 0.x
Linux 0.x

installare il 2.6

Messaggio da murpholo »

purtroppo non ho la possibilità di scaricare un kernel intero per via del modem 56k...
<BR>e comunque sono curioso di sapere come installare il 2.6 piuttosto che il 2.4 in una partizione vuota.
<BR>Facendo partire il pc con il cd e dando il comando root poi setup e seguendo i vari passi dell´interfaccia pseudografica mi installa il 2.4
<BR>E per il 2.6?
<BR>
<BR>grazie mille<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

installare il 2.6

Messaggio da meritil »

Nel cd2 ci sono i sorgenti del 2.6.7 e c´è anche il config di pjv, non devi scaricare nulla
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

installare il 2.6

Messaggio da samiel »

Specifichiamo: nel cd 2 trovi o il 2.6.7 precompilato
<BR>che installi con un semplicissimo installpkg (attento: ti
<BR>serve anche initrd), o il sorgente se vuoi compilartelo tu.
<BR>Lo installi sempre con installpkg, poi vai in /usr/src
<BR>e cominci a divertirti...
<BR>
<BR>M.<br>

murpholo
Linux 0.x
Linux 0.x

installare il 2.6

Messaggio da murpholo »

A quanto ho capito non c´è la possibilità di installare il 2.6 senza installare il 2.4
<BR>
<BR>Per installpkg c´è una piccola guida, adesso la provo.
<BR>
<BR>grazie mille<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

installare il 2.6

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> A quanto ho capito non c´è la possibilità di installare il 2.6 senza installare il 2.4
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>C´è c´è, ci sto lavorando su... il metodo non è del tutto banale quindi appena riesco a provare il mio DVD di slackware personalizzato, con kernel 2.6.9-ck3 di default, scrivo 2 righe su come fare e lo posto...
<BR>Anche se sono certo che appena uscirà un kernel della serie 2.6.x apparentemente privo di complicazioni PJV farà la mossa di metterlo come default nella slackware ufficiale.
<BR>
<BR>Ciao<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

installare il 2.6

Messaggio da meritil »

ps: installpkg ha tre opzioni che credo ti serviranno raramente... per i dettagli "man installpkg"<br>

Rispondi