Nuovo Slacky

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gohanz ha scritto:Comunque ritornando a prima, ci vorrebbe un piccolo separatore per pacchetti aggiornati. giusto per farsi un'idea degli ultimi pacchetti aggiunti in download!
Si anche secondo me non è una cattiva idea. Avete presente le freccettine accanto ad ogni pacchetto? Basterebbe, ad esempio, colorare quelle per evidenziare gli ultimi pacchetti.

baldelario
Packager
Packager

Messaggio da baldelario »

arrivo un po' in ritardo, ma mi accodo ai complimenti :)
una home page ordinata e pulita in perfetto slack-style
Grazie infinite Loris e a tutti i ragazzi che lo stanno aiutando.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Luci0 ha scritto: ... a me per fare esempio da un pò fastidio la globalizzazione di Slacky ... da .it a .eu !!
Eppure, gli esperti di web hosting sconsigliano l'uso dei nomi a dominio .it. Non ho capito bene il perché, ma pare ci siano anche ragioni di velocità...

Personalmente ho di recente avuto un'esperienza seccante per un trasferimento di mantainer per un dominio .it (pare, comunque, che in questo periodo ci si siano problemi al NIC): ho fatto prima ad attivare un nuovo dominio .org...

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

ho le lacrime agli ochhi
:o

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

mach ha scritto:Nella pagina Collabora il link alla documentazione per creare pacchetti precompilati deve essere aggiornato al nuovo URL.
Fatto :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

è davvero molto carino, complimenti!!

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

ma vi ricordate quando il portale e il sito erano tutti neri? ci ho perso la vista a leggere... che malinconia sfogliare l'album di famiglia! :cry:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Suddividere le news della giornata dalle altre o modificare l'icona etc etc è complicato... in pratica bisogna mettere mano al codice di joomla, e io non sono bravo in questo... meglio abituarsi agli rss :D
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Loris ha scritto:Suddividere le news della giornata dalle altre o modificare l'icona etc etc è complicato... in pratica bisogna mettere mano al codice di joomla, e io non sono bravo in questo... meglio abituarsi agli rss :D
È solo questione di abitudine. Io sto già abituandomi all'attuale impostazione e devo dire che inizia anche a piacermi :)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

elettronicha ha scritto:ma vi ricordate quando il portale e il sito erano tutti neri? ci ho perso la vista a leggere... che malinconia sfogliare l'album di famiglia! :cry:
Cavolo fantastico, la mia prima versione. :D

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

Loris ha scritto:meglio abituarsi agli rss
quoto. esistono proprio per questo :)

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

lamarozzo ha scritto: *) nella lista dei pacchetti nel vecchio sito c'erano anche le icone dei programmi principali. Secondo me andrebbero reintrodotte visto che abbelliscono il sito in modo pertinente e lo rendono un po' meno testuale.
Quoto lamarozzo. In pratica io metterei le icone dei programmi e le date in cui sono stati aggiunti i pacchetti al repository.
Le metterei x' quando sono in facoltà (dove ho poco tempo e poco spazio su disco a disposizione) faccio un veloce salto su slacky.eu per vedere le novita'. Ora come ora devo scorrere l'elenco di nomi ....le icone e le date velocizzavano il mio processo e mi facevano arrivare in orario a lezione :) ! I feed rss mi occuperebbero spazio nel mio account universitario e non sono sicuro ci siano aggregatori installati.
Toglierei poi le date dai topics (che non mi sembrano molto utili...a cosa serve sapere il giorno esatto in cui e' stato postato un topic?) (ho gia' votato).
comunque grazie davvero Loris...
Io vorrei contribuire acquistando presso slacky dei gadget slackware...ma questo è un discorso vecchio e forse OT.

Ricardo
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Ricardo
Slackware: 12.1
Desktop: bash...
Contatta:

Messaggio da Ricardo »

Faccio il cattivo...

1) L'impegno è grandioso, quindi complimenti...
2) Il sito e Forum sono raggiungibili ma LENTISSIMI dalla nostra Dorsale FastWeb qui al lavoro...

Tutto in modo positivo... e costruttivo...

Hola...

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

ma vi ricordate quando il portale e il sito erano tutti neri?
Sì, me ne ricordo, ma ancora non ero iscritto al forum e lo visitavo solo ogni tanto...

Per quanto riguarda le icone... per me non sono importanti, anche perché ne veniva messa solo una a quello che era ritenuto il programma principale, quindi non è che ne aumentasse la funzionalità, a metterle a tutti i programmi si appesantirebbe la pagina, inoltre non so quale sarebbe il beneficio in termini funzionalità/tempo_speso_per_mettere_le_icone ...
E', insomma, a parer mio solo un discorso di estetica e, per quanto mi riguarda, sono un sostenitore dei siti con icone e grafica ridotta all'osso...

Per stan:
ma quanto spazio hai nel tuo account universitario? Non puoi installare tu un aggregatore?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Mi scuso per l'insistenza, sto seguendo il 3d e ho già postato per fare i complimenti a loris (che rinnovo ancora e ancora...) ma sembra che sia passata del tutto inosservata la mia richiesta (se possibile) di aggiornare al nuovo dominio il tool search engine di slacky.it per mozilla firefox che è rimasto ancorato al vecchio slacky.it e non permette di ricercare ne i pacchetti ne i 3d del forum...
chiedo ancora scusa per l'insistenza e rinnovo ulteriormente i complimenti...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi