Tastiera bloccata
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Monteleone
- Linux 1.x

- Slackware: Current
Tastiera bloccata
Non appena ho installato il pacchetto in lingua italiana ed ho settato il layout della tastiera,i tasti hanno smesso di funzionare.Anche ripristinando la lingua inglese come di default,niente da fare.Allora ho reinstallato Slackware ma la situazione non è cambiata:riesco a fare solo il login e poi la tastiera si blocca.Sembra una situazione senza via d'uscita.Cosa posso fare?
-
Monteleone
- Linux 1.x

- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
LanciaMonteleone ha scritto:Assolutamente no.Non sapevo di doverlo fare e nemmeno come si fa.E adesso come faccio a rimediare senza tastiera?
xorgconfig
da modalità testuale!
Se ho capito bene il login lo fai da runlevel3.. dove la tastiera funziona
comunque scarica Slackware 4 dummies (da questo sito) ti sarà molto utile sia per configurare X che per mille altre cose (come ad esempio capire un po' come è fatto un sistema *nix e la slack in particolare)
-
Monteleone
- Linux 1.x

-
Monteleone
- Linux 1.x

- d4z_c0nf
- Packager

marghe ha scritto:Bart ha scritto:Ti prego dimmi che non è quello!marghe ha scritto:Scusa, ma la tastiera ti si blocca mica quando devi mettere la password ?![]()
![]()
marghe scusa
ma lui ha detto
Monteleone ha scritto:riesco a fare solo il login e poi la tastiera si blocca.Sembra una situazione senza via d'uscita.Cosa posso fare?
non so se è il suo caso, ma già altri in passato, durante il login non vedendo comparire caratteri sullo schermo digitando la password, pensavano che fosse la tastiera a non funzionare...d4z_c0nf ha scritto:marghe scusa
ma lui ha detto
Monteleone ha scritto:riesco a fare solo il login e poi la tastiera si blocca.Sembra una situazione senza via d'uscita.Cosa posso fare?
bisogna vedere lui cosa intende per fare il login.....
- d4z_c0nf
- Packager

ahah...spero di no...ma non credo...uno quando è disperato prova anche se non vedemarghe ha scritto:non so se è il suo caso, ma già altri in passato, durante il login non vedendo comparire caratteri sullo schermo digitando la password, pensavano che fosse la tastiera a non funzionare...d4z_c0nf ha scritto:marghe scusa
ma lui ha detto
bisogna vedere lui cosa intende per fare il login.....
-
Monteleone
- Linux 1.x

dopo che hai dato la password te la prende? ti si visualizzaMonteleone ha scritto:Marghe,lo so che la password non si visualizza.Io intendevo dire che riesco solo a scrivere "root" e la password.Già quando devo dare il comando "startx" non riesco più a scrivere.Chissà che cosa ho combinato per finire in un pasticcio simile.
root@darkstar:~#
?
se si , è immediatamente dopo che non riesci più a scrivere niente ?