E' un po' che non scrivo qui..meglio riprendere, anche perchè la slackware ès tata la mia prima distribuzione installata a suo tempo
Su un mio serverino ho su linux con kernel 2.6.9 se non ricordo male, e ho deciso di installare il pacchetto lm_sensors (dal cd della distro) per effettuare le letture dai sensori della scheda madre.
Facendo la scansione dei sensori scopro che la shceda madre ha un chip gl520sm, supportato da lm_sensors.
Quando però vado a dare il comando modprobe gl520sm mi dice che il modulo esiste.
Andando a controllare nella directory apposita /lib/modules/2.6.9-5/kernel/drivers/i2c/ vi sono dei files con estensione ko, che intuisco siano i moduli dei vari chip. Manca appunto il modulo gl520sm, che confrontato con l'ultima versione di fedora (la 6), in quest'ultima è presente.
Per far funzionare le letture dei sensori devo caricare questo modulo, di questo chip, ma non ho idea assolutamente di come si possa fare.
Forse devo scaricare il sorgente di lm_sensors e compilarlo?
Leggendo qualche topic inoltre ho visto che basta andare nel menu di configurazione del dei moduli del Kernel tramite il comando make menuconfig, ma ricevuo questo errore:
make: *** No rule to make target `config'. Stop.
Non sono molto preparato con linux, ma mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa in più.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.