gnome vs kde

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

io mi accodo a sir_alex, anche perchè ho avuto
rare occasioni di usare gnome, con questo non
intendo dire che kde è il migliore, semplicemente
è quello con cui riesco a lavorare meglio
8)

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Dropline è invasivo, infatti sovrascrive il server X, come ha ben detto Emadacuz. Sovrascrive altri file di base. Freerock e Gware non sono invasivi ma non vengno più mantenuti.

Io eì da un po di tempo che sto lavorando ad un nuovo progetto " Gnome Slacky" 8) Una versione aggiornta di Gnome non invasiva,!

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Io eì da un po di tempo che sto lavorando ad un nuovo progetto " Gnome Slacky" Cool Una versione aggiornta di Gnome non invasiva,!
:shock: facci sapere :shock: OTTIMO! COMPLIMENTI!

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

gohanz ha scritto: Io eì da un po di tempo che sto lavorando ad un nuovo progetto " Gnome Slacky" 8) Una versione aggiornta di Gnome non invasiva,!
Sarebbe fantastico!!!

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

gohanz ha scritto: Io eì da un po di tempo che sto lavorando ad un nuovo progetto " Gnome Slacky" 8) Una versione aggiornata di Gnome non invasiva,!
Wow...grande! Se poi non e' invasiva non vedo l'ora di provarla.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Questo è un primo screenshot del nuovo Gnome 2.6.18 con 1/4 dei pacchetti installati!

Immagine

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Complimenti gohanz.
Comunque le gtk sono veramente belle, ultimamente mi piacciono di più rispetto alle qt. :roll:

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

... e poi non hanno licenza commerciale!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Bart ha scritto:Complimenti gohanz.
Comunque le gtk sono veramente belle, ultimamente mi piacciono di più rispetto alle qt. :roll:
E' un tema Gtk+, si chiama " Clearlooks" di default su Gnome 2.18.0 veramante bello! Si usa insieme a Gtkengines

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

gohanz ha scritto:Questo è un primo screenshot del nuovo Gnome 2.6.18 con 1/4 dei pacchetti installati!

Immagine
evvai!!! molto bello ... !!! GRAZIE OTTIMO LAVORO :shock: :shock: :shock:

sagitter
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sagitter »

gohanz complimenti!!
ma con chi collabori? e fra quanto tempo pensi sarà disponibile?
magari ci faccio un pensierino.... ;)

tornando in topic...
....io ho usato inizialmente fedora con gnome ma, per me che mi avvicinavo per la prima volta a linuz, era veramente difficile orientarsi.
poi, dopo una dozzina di distro installate mi sono accorto della migliore usabilità di kde, quindi ho abbandonato totalmente l'idea di usare gnome.... :lol:
quando ho installato il grandioso slackware non potevo che lasciare tutto nelle "mani" di kde... :) ...e poi è molto ricco di programmi per tutti i gusti e abbastanza semplici da usare.

anche se devo dire che ho provato da un po' di tempo il windowmaker e lo trovo fantastico!!
leggerissimo e altamente modificabile!! :D
lo imposti come meglio credi e tutto sommato continua a non pesare esageratamente.... ;)

vorrei provare, appena possibile, anche xfce anche se non so come sia. qualcuno di voi l'ha usato :?: può consigliarmi qualche howto :?:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

sagitter ha scritto:gohanz complimenti!!
ma con chi collabori? e fra quanto tempo pensi sarà disponibile?
magari ci faccio un pensierino.... ;)

:
Sto facendo da solo, è partito come un gioco, poi mi ci sono appassionato! Mi servivano le liberie Gnome, ma Dropline era troppo invasivo! Ti rimando all'altra discussione in package! ;)
Non dovrebbe mancare molto, speriamo che non finisce la damigiana di vino! :badgrin:

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Ah perché riesci a continuare solo sotto effetto della damigiana? :lol: :lol: :lol:

Mi sa che alla fine di tutto il lavoro il tuo fegato sarà leggermente in difficoltà... :lol:

Mi hai messo voglia di riprovare Gnome quando sarà pronto il pacchettino (...ino...). Però effettivamente anche a me risulta più personalizzabile KDE. Ogni programma ha un sacco di possibilità di configurazione.
Se provo Gnome è per curiosare.

Rispondi