stessa procedura che ho seguito io ma non ne vuole sapere; glx e nvidia sono segnati come not foundmauro ha scritto:
pero' a me i driver nvidia non hanno dato problemi (ma prima di ricompilarli ho ricompilato pure il kernel con il gcc nuovo)
Rivoluzione current !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
semplicemente non è cambiato nulla, come puoi notare da http://xorg.freedesktop.org/releases/X1 ... verything/ volkerding ha preso e pacchettizzato i singoli componenti. fino alla R6.9 c'era il giga-tar, oggi i pacchettini.whites11 ha scritto:in merito a questo secondo me la politica di modularizzazione resta invariata, meno che per x per il quale patrick ha fatto un'eccezione...magari mi sbaglio ma credo di no.
- Strarivari
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE 3.5.10
io ho risolto cosi ;JohnnyMnemonic ha scritto:stessa procedura che ho seguito io ma non ne vuole sapere; glx e nvidia sono segnati come not foundmauro ha scritto:
pero' a me i driver nvidia non hanno dato problemi (ma prima di ricompilarli ho ricompilato pure il kernel con il gcc nuovo)
Codice: Seleziona tutto
sh .bin/NVIDIA-Linux-x86-1.0-9755-pkg1.run --x-prefix=/usr --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
bè si ma forse non sarebbe meglio fare un pacchetto unico e lasciare "esterni" solo i pacchettini dei driver, che forse è l'unico componente che uno potrebbe avere interesse ad aggiornare quindi è comodo averli separati...sid77 ha scritto:semplicemente non è cambiato nulla, come puoi notare da http://xorg.freedesktop.org/releases/X1 ... verything/ volkerding ha preso e pacchettizzato i singoli componenti. fino alla R6.9 c'era il giga-tar, oggi i pacchettini.whites11 ha scritto:in merito a questo secondo me la politica di modularizzazione resta invariata, meno che per x per il quale patrick ha fatto un'eccezione...magari mi sbaglio ma credo di no.
però magari è meglio così .... per concruenza con il rilascio ufficiale
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

Per risolvere l'errore legato alla versione del gcc ho ricompilato il kernel con il nuovo gcc.beato_angelico256 ha scritto:segnalo un problema incontrato dopo l'upgrade con la compilazione dei driver FGLRX : lo script make.sh non individua bene la versione del compilatore presente, infatti questo è il messaggio :
gcc-3.4: command not found
Però mi è comparso un nuovo errore:
Detected version of X does not have a matching 'x120' directory
You may override the detected version using the following syntax:
X_VERSION=<xdir> ./ati-driver-installer-<ver>-<arch>.run [--install]
The following values may be used for <xdir>:
x430 XFree86 4.3.x
x430_64a XFree86 4.3.x 64-bit
x680 X.Org 6.8.x
x680_64a X.Org 6.8.x 64-bit
x690 X.Org 6.9.x
x690_64a X.Org 6.9.x 64-bit
x700 X.Org 7.0.x
x700_64a X.Org 7.0.x 64-bit
x710 Unknown X Window
x710_64a Unknown X Window
(EE) module ABI major version (0) doesn't match the server's version (1)
(EE) Failed to load module fglrx (module requirement mismatch, 0)
Scusate, qualcuno mi linka un mirror che abbia aggiornato tutta la current, ieri ho dato uno sguardo in giro e ho notato che heanet ancora non ha aggiornato, altri solo parzialmente.
L'unico che ho trovato sembrerebbe questo
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/s ... e-current/
Ma vorrei una conferma.
Grazie
L'unico che ho trovato sembrerebbe questo
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/slackware/s ... e-current/
Ma vorrei una conferma.
Grazie
-
Meskalamdug
- Iper Master

- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Io su slackware.no non le ho proprio trovate le ISO della current.twister ha scritto:Scarlet.be e' aggiornato e su slackware.no ci sono le iso della current
Potresti postare l'URL completo?
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... -ISO-buildBurroughs ha scritto:Io su slackware.no non le ho proprio trovate le ISO della current.twister ha scritto:Scarlet.be e' aggiornato e su slackware.no ci sono le iso della current
Burroughs.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Grazie, Bart, preciso come sempre!Bart ha scritto:ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... -ISO-buildBurroughs ha scritto:Io su slackware.no non le ho proprio trovate le ISO della current.twister ha scritto:Scarlet.be e' aggiornato e su slackware.no ci sono le iso della current
Burroughs.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)