Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ok. so che c'e' un articolo sulla wiki... ma non ha risolto i miei problemi... cosi' come non li ha risolti sw4d...
sto provando armeggiando con un lettore di schede usb che, a quanto pare, viene riconosciuto quando viene inserito... ma che non sono in grado di montare.
mofo@dubliners:~$ sudo tail -F /var/log/messages
Mar 19 11:53:35 dubliners kernel: usb 1-1: new full speed USB device using ohci_hcd and address 5
Mar 19 11:53:35 dubliners kernel: usb 1-1: configuration #1 chosen from 1 choice
Mar 19 11:53:35 dubliners kernel: scsi5 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
Mar 19 11:53:40 dubliners kernel: Vendor: IC Model: USB Storage-CFC Rev: 322E
Mar 19 11:53:40 dubliners kernel: Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 00
Mar 19 11:53:40 dubliners kernel: sd 5:0:0:0: Attached scsi removable disk sda
Mar 19 11:53:40 dubliners kernel: sd 5:0:0:0: Attached scsi generic sg0 type 0
il kernel e' lo huge26 che si trova in extra/ (con tutti i modules etcetc installati)
Ciao ...
Dalle (...poche) esperienze che ho avuto con questi dispositivi, ho capito che linux non riesce a capire quando la scheda viene inserita .. un sistema per risolvere questo problema é quello di inserire prima la schede e poi connettere il lettore al cavo USB, e per toglierla, bisogna staccare il lettore e rimuovere la scheda...
... mi rendo conto che non é un granché come soluzione ma funziona !!!
ho provato in tutte le maniere, senza la scheda, con la scheda, con un'altra scheda ancora (nuova di palla e che funziona alla perfezione nel cellulare)
beh si'... non avevo specificato... pensavo si intuisse nel punto in cui specificavo che sto usando il kernel 2.6.17.13 presente nella directory extra/ del DVD (detto anche "huge26")
no... mi sa che non ci siamo ancora... monta mmc (con l'adattatore) poi ho provato a montare la microsd del cellulare e si pianta durante la scansione...