beryl & compiz: fusione?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

beryl & compiz: fusione?

Messaggio da Luke88 »

dal forum di beryl!!
http://forum.beryl-project.org/viewtopi ... =34&t=5484

cambirà molto per voi?
speriamo solo che si stabilizzi tutto in tempo per permettere a Pat di testare il nuovo progetto su slack12!
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ma a cosa servono questi progetti? Hanno un fine pratico? Ripeto, PRATICO? :? Sinceramente sono stupito di vedere compiz su slackware.

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Bart ha scritto:Ma a cosa servono questi progetti? Hanno un fine pratico? Ripeto, PRATICO? :? Sinceramente sono stupito di vedere compiz su slackware.
Per fare i fighi quando gli amici vengono a "vedere linux" :lol:

Bah, magari gli effetti a video sono divertenti, ma passato quel microsecondo, diventano troooppo pesanti, e sono pure abbastanza ripetitivi!
Ma si sa, le comunità vanno a "mode"... ;)

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Bart ha scritto:Ma a cosa servono questi progetti? Hanno un fine pratico? Ripeto, PRATICO? :? Sinceramente sono stupito di vedere compiz su slackware.

Ogni innovazione raramente e' fine a se stessa, spesso e da trigger per miglioramenti in ambiti totalmente diversi dal ristretto campo di applicazione a cui e' pensata inizialmente (per rimanere in tema vedi xgl aiglx...)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

conoscendo pat lo includera' nella salck 20 mah io ti quoto io sinceramente le userei solo per umiliare vista per il resto non me ne faccio nulla........ lascio ste figosita' ai modaioli, comunque pat ha aaltro da fare che stare a dietro a ste cosucce, per esempio ricompilare tutto a 2.6

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

IceSlack ha scritto:
conoscendo pat lo includera' nella salck 20 mah io ti quoto io sinceramente le userei solo per umiliare vista per il resto non me ne faccio nulla........ lascio ste figosita' ai modaioli, comunque pat ha aaltro da fare che stare a dietro a ste cosucce, per esempio ricompilare tutto a 2.6
Ma l'hai visto il changelog della current ultimamente? :shock:

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Compiz è uno dei progetti che fa parte della nuova (per noi) versione modulare del Server X. E Pat l'ha inserito come tutti gli altri. Mi sembra giusto e logico, non c'entrano mode o voglie del momento. Di certo in uno degli ultimi log dice che per lui è una cosa nuova e magari ci sta giocando un pò. Non l'abbiamo fatto più o meno tutti? Serve a rendersi conto delle funzionalità, delle risorse in gioco e utilizzate, delle possibilità. Non solo a livello utente. E quindi come specchietto per le allodole. Ripeto, che male c'è? Non lo vuoi? Non usarlo. Se qualcuno lo vuole e ha un desktop x supportarlo, c'è. Punto.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

ildiama ha scritto:Compiz è uno dei progetti che fa parte della nuova (per noi) versione modulare del Server X. E Pat l'ha inserito come tutti gli altri. Mi sembra giusto e logico, non c'entrano mode o voglie del momento. Di certo in uno degli ultimi log dice che per lui è una cosa nuova e magari ci sta giocando un pò. Non l'abbiamo fatto più o meno tutti? Serve a rendersi conto delle funzionalità, delle risorse in gioco e utilizzate, delle possibilità. Non solo a livello utente. E quindi come specchietto per le allodole. Ripeto, che male c'è? Non lo vuoi? Non usarlo. Se qualcuno lo vuole e ha un desktop x supportarlo, c'è. Punto.
Condivido e aggiungo che la presenza in Slackware di Compiz non ne snatura le origini.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ildiama ha scritto:Compiz è uno dei progetti che fa parte della nuova (per noi) versione modulare del Server X. E Pat l'ha inserito come tutti gli altri. Mi sembra giusto e logico, non c'entrano mode o voglie del momento. Di certo in uno degli ultimi log dice che per lui è una cosa nuova e magari ci sta giocando un pò. Non l'abbiamo fatto più o meno tutti? Serve a rendersi conto delle funzionalità, delle risorse in gioco e utilizzate, delle possibilità. Non solo a livello utente. E quindi come specchietto per le allodole. Ripeto, che male c'è? Non lo vuoi? Non usarlo. Se qualcuno lo vuole e ha un desktop x supportarlo, c'è. Punto.
si nessuno ti dice di no, ma per me a livello di utilita' e' pari a 0 apparte lo zoom

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Le finestre tremolanti, gli effetti di scomparsa, la pioggia ecc. ecc. non servono a niente. Il cubo invece mi risulta fluido e rapido nella rotazione (con la mio pc vecchia carretta), quando lo attivo lo trovo pratico e lo uso di più dei classici desktop virtuali (sarà che ho subito imparato la combinazione di tasti...). Può essere solo una sensazione soggettiva la mia...

Rispondi