problema postfix [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
stefanmcds-mnt
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da stefanmcds-mnt »

masalapianta a roma ci vengo sempre la prox settimana sono li ci vediamo passa in pvt cosi miconosci e porto i giornali

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

stefanmcds-mnt ha scritto:masalapianta a roma ci vengo sempre la prox settimana sono li ci vediamo passa in pvt cosi miconosci e porto i giornali
i feriali lavoro fino alle 18, possiamo fare dalle parti dell'eur; la battuta sui giornali non m'e' molto chiara e comunque dubito che riusciresti a spiegarla a parole tue.

stefanmcds-mnt
Linux 0.x
Linux 0.x

poi non mi pare che siete hobisti anzi è uno specchio per allodole così da attirare le persone.
come per il meccanico. Ma mi pare che nessuno mi abbia pagato per risolvere il problema. Il server è mio mio mio mio e a me sta mantenerlo a prescinder eche si riceva un compenso.
Ritenevo questa community seria e in linea con il sapere comune., ma, mio malgrado mi devo riecredere.
Che senso ha mettere un forum senza dare supporto. Poi che vi interessa se io ci guadagno o no basatava che nessuno rispondesse

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Intervengo per dire la mia, non perché abbia capito qualcosa dell'argomento tecnico, ma perché ho qualche anno in più di voi e, forse, sono meno impulsivo.

Io non ho mai approvato i toni di masalapianta (abbiamo caratteri diversi), ma devo ammettere che anche questa volta ha visto giusto (indipendentemente dalle sue indubbie competenze tecniche, che io e, forse, molti altri frequentatori del forum, non avremo nemmeno fra cent'anni). Il nocciolo sta tutto nella frase che ha ripetuto, di proposito, decine di volte:
e' vergognoso che un "professionista" venga a mendicare aiuto su un forum di hobbysti per fare qualcosa per cui viene pagato
Stefanmcds-mnt (a proposito, mnt dovrebbe stare per mantainer, no?) ha sbagliato, secondo me, il modo di porre la domanda: quell'urgentissimo e il tono tutto sapevano troppo di "presto, toglietemi subito le castagne dal fuoco, altrimenti qui perdo i soldi...!". Una cosa inammissibile, comunque, è il tono di minaccia che ha assunto già alle prime battute e che minaccia:
se ciò avviene ti faccio leggere le notizie che i giornali avranno in prima pagina come titolo di testa
Oh belli, questa è una frase molto usata in certi tipi di associazioni...!

E po, caro stefanmcds-mnt, o hai problemi di tastiera o non hai letto le regole in merito alla qualità linguistica degli interventi.

Io, avendo la passione del web-building, un bel po' di tempo fa, ho avuto a che fare con delle persone che reputavo amiche e che, a forza di dreamweaver e flash, sfruttando un ragazzino che faceva loro le parti in php, rubacchiando classi di qua e consigli di là, avevano cominciato a fare siti di e-commerce vendendoli a peso d'oro. Io allora stavo lavorando ad un pannello di controllo e loro, in pratica (lasciando perdere tutto l'evolversi della vicenda), avrebbero voluto registrarlo e farci bei soldini a mia insaputa. In conclusione, ora io mi guardo bene dal fare altro che non sia per onlus (che non mi danno un centesimo) o per la mia amministrazione (con cui sono in eterno conflitto e che non mi dà, parimenti, un centesimo extra).

Quindi, come potrei non dare ragione a masalapianta?

In ogni caso, il tono che ha preso la discussione è diventato veramente inammissibile...! E fai male, masalapianta, a dare corda sullo stesso tono! Non credo che scopo del forum sia darsi appuntamenti per risolvere in malo modo le questioni personali!

Una parola per first: il fatto che tu abbia vecchia ruggine con masalapianta si vede lontano un miglio... :lol:

stefanmcds-mnt
Linux 0.x
Linux 0.x

Per chiudere la questione definitivamente, ho già ammesso di aver sbagliato a porre l'argomento, l'errore ha suscitato il risentimento dei professionisti e degli advanced del forum, va bene ed è giusto che ci sia la strigliatina. Porgo le scuse a masalapianta per i toni delle mie frasi "ti faccio leggere i giornali di domani" (nel mio ambiente viene usato per far parlare i cattivi), ma essendo stato attaccato duramente a ragione ...., sono disposto ad incontralo nn per risolvere con modi duri ma perchè lo ritengo un icona, ha ragione ninobi (mnt vuol dire maintainer) e vorrei dirti che anche io ci sono passato per le stesse vicende tue, a differenza che erano i professionisti a sfruttare senza dare. E' altresì anche vero che sono stato assoggettato al professionista che vuole sfruttare l'ingegno e la bravura degli "HOBBISTI" ovverro della categoria (professionisti ed amatori) che compone questo forum QUESTO NON E' E/O SARA' LA MIA INTENZIONE. Mai ho negato o mai asserito che nn percepivo compensi, benche irrisori, se ho un server pubblico è per passione non devo viverci per mia fortuna, ne è mia intenzione togliere il lavoro ai "professionisti" screditandone la categoria. Vero è che vi sono molti che sfruttano le capacità degli altri pur non avendone ma è una realtà che è stata voluta non certo da me.
Mi chiedo ma quanti in questo forum si sono finti principianti hobbisti nel chiedere e prospettare una discussione mentre in realtà erano dei veri esperti che avevano la necessità di sentire il parere di molti prima di decidere cosa fare.
Porgo le mie scuse a Loris se questo post abbia preso una piega imbarazzante e fatto riemergere rancori tra i vari componenti del forum
Porgo le mie scuse a first se gli ho fatto così male con questo post da fargli ricordare brutte vicende

Ragazzi mi spiace per il mio post e mi scuso con tutta la comunita.

Non merito di postare ulteriormente se non per poter dare consigli su ciò che ho appreso faticosamente sulla mia pelle per poter portare le mie conoscenze gratuitamente anche nell'amministrazione per cui lavoro.

masalapianta davvero ti rispetto e condivido le tue idee, e, fai bene a comportarti così

Un grazie di cuore a tutti per il sostegno che avete dato a questo post

di nuovo GRAZIE

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

stefanmcds-mnt ha scritto:poi non mi pare che siete hobisti anzi è uno specchio per allodole così da attirare le persone.
rotfl, bene prima ti vuoi faraiutare per questioni lavorative e ora insinui che tutta la community e' in realta' uno specchietto per le allodole per fare cosa? per attirare grosse multinazionali e offrire consulenze??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi che vi interessa se io ci guadagno o no basatava che nessuno rispondesse

ma a te il concetto di integrita' professionale ti fa proprio un baffo eh?

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

stefanmcds-mnt ha scritto:Per chiudere la questione definitivamente, ho già ammesso di aver sbagliato a porre l'argomento, l'errore ha suscitato il risentimento dei professionisti e degli advanced del forum, va bene ed è giusto che ci sia la strigliatina. Porgo le scuse a masalapianta per i toni delle mie frasi "ti faccio leggere i giornali di domani" (nel mio ambiente viene usato per far parlare i cattivi), ma essendo stato attaccato duramente a ragione ...., sono disposto ad incontralo nn per risolvere con modi duri
che non e' quello che mi hai scritto in PM, anzi direi il contrario:
sono a roma per pasqua ho già pronto la prima pagina del messagger con i titoli di testa. Anzi chiedo a qualche collega visto cheti ho tracciato di farti fare un controllino...."
e in effetti sto tremando dalla paura :lol: :lol: :lol:
ma perchè lo ritengo un icona, ha ragione ninobi (mnt vuol dire maintainer) e vorrei dirti che anche io ci sono passato per le stesse vicende tue, a differenza che erano i professionisti a sfruttare senza dare.
io non sono un icona, sono solo un poveraccio che ha la sfiga di fare questo lavoro, che oggi in Italia e' tutelato quanto la verginita' d'una battona; vorrei far capire che non mi diverto a dare addosso alle persone, ma quando mi trovo davanti a certe realta' mi ci incazzo un attimino perche' so che sono alla radice di un modo distorto di vedere l'informatica in Italia; e se qualcuno pensa che il modo in cui e' gestito l'ICT in Italia e' tutto sommato normale si vada a fare un giro in paesi come uk, irlanda, belgio, ecc.. e poi ne riparliamo di cosa e' normale
E' altresì anche vero che sono stato assoggettato al professionista che vuole sfruttare l'ingegno e la bravura degli "HOBBISTI" ovverro della categoria (professionisti ed amatori) che compone questo forum QUESTO NON E' E/O SARA' LA MIA INTENZIONE.
ripeto, questa e' l'impressione che traspariva dal tuo post, se cosi' non e' non ho problemi a farti le mie scuse, ma se invece stai realmente chiedendo supporto a una comunita' di appassionati per questioni lavorative non ti aspettare comprensione da me
[/quote]

stefanmcds-mnt
Linux 0.x
Linux 0.x

mah che devo dirti sono a roma per pasqua per riabbracciare i familiari, i messaggi in pm son o on no privati quindi il concetto e non essere divulgati mi meraviglia che lo hai pubblicato e lo scopo era appunto vedere se sei una persona coerente e di ottimo peso. Il post che ho aperto non aveva l'ntenzione di sfruttare la community per risolvere un problema per cui ero pagato (?!?!?), ma bensi di aprire un confronto avendo già pianificato cosa e quale soluzione adottare ma a volte il parere di tutti risolve dubbi e preplessità.
Mi fa male vedere che tu sei pronto a divulgare i messaggi in privato ma sai questa era la prova del 9

visto che i tuoi pvt sono pubblici sabato santo alla fermata metro della laurentina sono quello con capelli bianchi la divisa della finanza e una torre e due stelle sulle spalline e una ramo d'ulivo in mano

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

stefanmcds-mnt ha scritto:mah che devo dirti sono a roma per pasqua per riabbracciare i familiari, i messaggi in pm son o on no privati quindi il concetto e non essere divulgati mi meraviglia che lo hai pubblicato e lo scopo era appunto vedere se sei una persona coerente e di ottimo peso.
non e' mia abitudine farlo, ho gia ricevuto minacce in privato che mi son guardato bene dal pubblicare, ma se tu scrivi una cosa in privato e poi scrivi in pubblico "sono disposto ad incontralo nn per risolvere con modi duri" c'e' qualcosa che non va, non mi piace l'ipocrisia e chi in pubblico ha una faccia e in privato ne mette un'altra, questo e' l'unico motivo per cui ho pubblicato il tuo pm (per rendere palese questa cosa)
Il post che ho aperto non aveva l'ntenzione di sfruttare la community per risolvere un problema per cui ero pagato
bene, come ho gia detto se effettivamente non stavi chiedendo aiuto qui per fare qualcosa per cui vieni pagato, non ho problemi a farti le mie scuse (ma potevi essere un po piu' chiaro dall'inizio, non credo d'esser stato l'unico a interpretare cosi' il tuo post), se invece non e' cosi' allora confermo e ribadisco tutto quello che ho scritto
Mi fa male vedere che tu sei pronto a divulgare i messaggi in privato ma sai questa era la prova del 9
la prova del 9 per chiarire che sono il tipo cui non piace l'ipocrisia di chi scrive una cosa in pubblico e un'altra in privato (e come vedi non mi faccio problemi a portare alla luce questo tipo di cose)
visto che i tuoi pvt sono pubblici sabato santo alla fermata metro della laurentina sono quello con capelli bianchi la divisa della finanza e una torre e due stelle sulle spalline e una ramo d'ulivo in mano
mi vuoi far controllare il 740? :lol: non ti aspetterai che io stia tutta la giornata ad aspettare qualcuno a una fermata della metro vero? se magari mi dici anche un orario oltre che un giorno... ;)

(N.B. controlla i PM venerdi', di solito il fine settimana esco in moto e non so se capita di sabato o domenica (dipende da come si organizza il mio gruppo), quindi se devo dar buca ti avverto venerdi' sera)

P.S. aldila' del discorso aiuto/community/lavoro, ecc.. ma ti sembra il caso di mettersi a far minacce visto e considerato il lavoro che fai e, da quel che scrivi sui capelli, dalla tua eta' (che ti dovrebbe qualificare come persona d'una certa maturita')?

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

stefanmcds-mnt ha scritto:...sono quello con capelli bianchi la divisa della finanza e una torre e due stelle sulle spalline e una ramo d'ulivo in mano
Innanzitutto, ritiro il mio "...ho qualche anno in più..".

E poi, cose da non credere: o stai scherzando o ti sei messo in una posizione davvero poco consona per un tenente-colonnello della GdF:
  • hai minacciato le persone
  • hai dichiarato di avere usato a fini personali i mezzi informatici che dovresti usare solo per fini istituzionali ("...visto che ti ho tracciato...")
  • hai dichiarato pubblicamente di svolgere un altro lavoro in netta incompatibilità con la tua posizione (che prescrive decisa esclusività)
Lasciando perdere le quisquilie...
Meraviglioso! E questa è la gente che dovrebbere risolvere il problema dell'evasione fiscale!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

ninobi ha scritto:
stefanmcds-mnt ha scritto:...sono quello con capelli bianchi la divisa della finanza e una torre e due stelle sulle spalline e una ramo d'ulivo in mano
Innanzitutto, ritiro il mio "...ho qualche anno in più..".

E poi, cose da non credere: o stai scherzando o ti sei messo in una posizione davvero poco consona per un tenente-colonnello della GdF:
  • hai dichiarato di avere usato a fini personali i mezzi informatici che dovresti usare solo per fini istituzionali ("...visto che ti ho tracciato...")
  • hai dichiarato pubblicamente di svolgere un altro lavoro in netta incompatibilità con la tua posizione (che prescrive decisa esclusività)
Meraviglioso! E questa è la gente che dovrebbere risolvere il problema dell'evasione fiscale!
parole sante!! ecco perchè il problema dell'evasione non si risolverà mai...se ne creano altri, invece
complimenti davvero, stefanmcds-mnt

stefanmcds-mnt
Linux 0.x
Linux 0.x

ninobi ha scritto:
In effetti è vero sto scherzando
niobi ha scritto:
e chi ha detto che ho usato gli strumenti istituzionali, ma poi è tutto uno scherzo nn è vero nulla
niobi ha scritto: Meraviglioso! E questa è la gente che dovrebbere risolvere il problema dell'evasione fiscale!
l'evasione viene risolta infiltrandosi nello strato sociale degenerato.....

E TUTTO UNO SCHERZO NON E' VERO NN SONO UN GDF

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Tanto ormai siamo del tutto off-topic e non si sa neanche come hai risolto, a questo punto mi permetto di domandarti una cosa per curiosità:
il sito http://www.stefan-mcds.it è il tuo?

Non entro nella discussione che c'è stata fra te e masalapianta perché non conosco il mondo dei professionisti IT, da quel poco che ho letto a giro la situazione italiana mi pare anomala e preoccupante, ma non sono in grado, nelle mie condizioni, di poter fare delle valutazioni sensate in base al contesto.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Da http://www.stefan-mcds.it/

La migliore presentazione è essere se stessi

L'apparire spesso non porta al risultato voluto
A Ste... mi sa che ho difeso un pirla

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

albatros ha scritto:Tanto ormai siamo del tutto off-topic e non si sa neanche come hai risolto, a questo punto mi permetto di domandarti una cosa per curiosità:
il sito http://www.stefan-mcds.it è il tuo?
ROTFL!!!! prego lorsignori di prestare attenzione agli ultimi 6 tag '<meta>' per gli spider dei motori di ricerca :-D

Rispondi