Quale desktop search in linux?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DeMoN3
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da DeMoN3 »

installando gnome di freerock ed un altro paio di programmi,son riuscito finalmente a mettere beagle...ora la domanda è:per farlo partire come si fa?e + in generale,come si fa a mettere nel menu avvio(termine preso da windows,kiedo scusa)un programma?perché anke x avvia il firefox preso dal repository di slacky devo scriver firefox da linea di comando...

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Per quanto riguarda beagle non ho idea. Credo ci sia un demone da avviare. Prova a vedere la documentazione. Dai anche uno sguardo al sito di beagle dove troverai il link ad alcuni filmati flash che lo mostrano in azione:

http://beagle-project.org/Main_Page

Per la seconda domanda prova a vedere se Gnome ha un editor del menù. Non so dirti perché non uso Gnome.

DeMoN3
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da DeMoN3 »

penso che ,anke se ho messo le lib gnome,sto continuando ad usare kde...almeno nn mi sembra che sia cambiato nulla...

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

c'hai beagle-search che è un frontend per gnome, per kde c'è kerry beagle.
comunque è di una pesantezza impressionante!

evaimitico
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da evaimitico »

per far partire beagle, digita beagle da console.
Questo programma è un demone che indicizza in background tutti file nei percorsi che gli specifichi..
Inoltre puoi indicizzare le pagine web che visiti con firefox, se installi un apposito plugin.

io uso kerry come interfaccia, abb comoda

puoi trovare kerry su opensuse.

ciao

PS per aggiungere un voce nel menu del kicker, cliccaci sopra con il destro e scegli la voce edit menu. ti compare una finestra in cui puoi modificare come ti pare il menu

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

mi sono un po incuriosito ed ho voluto installare strigi... l'installazione è filata tutta senza problemi, ma se lancio strigidaemon, mi restituisce il segunete errore:

Codice: Seleziona tutto

Name Error (Connection ":1.2" is not allowed to own the service "vandenoever.strigi" due to security policies in the configuration file)
Not Primary Owner (-1)
cosa posso fare per risolvere questo errore?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

e visto che sembra essere diventata la moda dell'anno, aggiungete anche Tracker
Appena ho tempo lo provo, qualcuno l'ha già usato?

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Se è leggero, ben venga

vaquerito

Messaggio da vaquerito »

bè beagle usa mono, e come ha avuto a lungo a dire felipe su pollycoke (niente fottuti .exe nella mia box), mi sembra giusto considerare anche questi aspetti oltre al fatto che è un mezzo macigno in termini di consumo risorse. E' o era il piu figoso potendo contare su un team piu ampio e una maturità maggiore.

Tracker è indubbiamente più leggero, personalmente li ho provati entrambi e il secondo mi esce vincitore su molti fronti, dalla release 0.5.4 è migliorato significativamente sia nella velocità di indicizzazione che nello spazio consumato per tenere il database dei file. Si sperava nella 0.6.0 in congiunzione con l'uscita di ubuntu feisty ma nada. Vale comunque la pena di provarlo, specie ora che c'e GnomeSlacky perche tracker si integra perfettamente con la deskbar, un'applet del pannello di gnome, che ci da alla fine una specie di spotlight di OSX.

Ciao!

Rispondi