Test di sviluppo con PHP4

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Test di sviluppo con PHP4

Messaggio da sir_alex »

Sto sviluppando in PHP, ed al momento sono su ubuntu con PHP5; tuttavia avrei bisogno di testare anche PHP4: cosa mi consigliate? Esiste la possibilità di fare un'installazione in qualche directory locale di apache2 con php4? O magari installo una distro con VirtualBox e php4: la slack 11 se non ricordo male usa php4 ma ancora apache1... Che dite?

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io installerei la Slack (non solo per i test) anche perché ti converrebbe sviluppare con php 4.x (diversi hosting non hanno ancora il 5). In ogni caso, puoi benissimo installarla su di un'altra partizione. La differenza tra Apache 1 e Apache 2 non è fondamentale, secondo me.

E anche il discorso del php 5 vs. 4 non è determinante: l'unico accorgimento dovrebbe essere quello di non usare funzioni esclusive del 5: nel manuale di riferimento è specificata, per ogni funzione, la versione supportata.

Ciao,
nino

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Test di sviluppo con PHP4

Messaggio da IceSlack »

sir_alex ha scritto:Sto sviluppando in PHP, ed al momento sono su ubuntu con PHP5; tuttavia avrei bisogno di testare anche PHP4: cosa mi consigliate? Esiste la possibilità di fare un'installazione in qualche directory locale di apache2 con php4? O magari installo una distro con VirtualBox e php4: la slack 11 se non ricordo male usa php4 ma ancora apache1... Che dite?
basta usare funzioni compatibili con php 4 sul sito di php.net per ogni funzione c''e scritto, se vedi solo php5 eh non esiste nel 4...... se ci sono problemi di versione ti viene detto di solito

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Infatti ho visto che devo solo cambiare il nome del costruttore, che su php5 è "__construct" mentre in php4 ha il nome della classe... il testing per php4 lo devo fare proprio per compatibilità con i servizi di hosting! Alla fine ho messo su VirtualBox una debian sarge minimale, che di default ha php4 ed apache2, ed userò quella per il cross testing!

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

fai prima a metterti php 4 e sviluppare su quello......

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

IceSlack ha scritto:fai prima a metterti php 4 e sviluppare su quello......
Bè, anche il solo installare php4 su ubuntu feisty sarebbe un mezzo problemino dato che l'hanno eliminato dai rep, comunque no io voglio sviluppare sul 5 (in linea generale), mi piace essere all'ultima versione... sviluppavo con java6 quando era ancora in beta... 8)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

sir_alex ha scritto:
Bè, anche il solo installare php4 su ubuntu feisty sarebbe un mezzo problemino dato che l'hanno eliminato dai rep, comunque no io voglio sviluppare sul 5 (in linea generale), mi piace essere all'ultima versione... sviluppavo con java6 quando era ancora in beta... 8)
magari e' ache pieno di bug e incompatibile su certe funzioni

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

IceSlack ha scritto:
sir_alex ha scritto:
magari e' ache pieno di bug e incompatibile su certe funzioni
Dove sarebbe il divertimento allora? :D

Rispondi