patch per sd card
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
patch per sd card
Ciao a tutti!
Il mio portatile ha bisogno delle patch per il lettore 5 in 1 sd card.
Ora vorrei sapere:devo ricompilare il kernel?
Il mio portatile ha bisogno delle patch per il lettore 5 in 1 sd card.
Ora vorrei sapere:devo ricompilare il kernel?
Per fortuna tutte le info sono qui:
http://notebookitalia.it/guida-allinsta ... -a6vc.html
La parte che mi interessa è questa:
Quale sarebbe la directory del kernel?
http://notebookitalia.it/guida-allinsta ... -a6vc.html
La parte che mi interessa è questa:
Codice: Seleziona tutto
Compilazione del kernel 2.6
La prima cosa da fare è, quindi, scaricare da kernel.org l'archivio contenente il kernel 2.6.14 e compilarlo.
Prima di fare questo sarà necessario però applicare alcune patch per far funzionare il lettore di schede 5-in-1. I relativi file si chiamano sdhci.patch, pci-sdhc.patch e mmc-respopcode.patch e vanno applicati col comando "patch -pnum <patchfile" nella directory del kernel.
Le impostazioni del kernel possono essere prese da questo file config .
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...si, devi ricompilarlo e il file config (da rinominare .config) ti viene dato direttamente dal sito.
Una sola nota; le patch che ti vengono fornite dal sito si riferiscono al kernel 2.6.14. Se tu adotti un kernel differente potrebbe darsi che il tutto non funzioni per il meglio e allora ti suggerisco di applicare le patch al kernel in uso (eventualmente fai in modo di averne uno di "riserva" qualora non riuscissi a partire con quello patchato) e verificarne le funzionalità.
Se non ti funziona ti scarichi il kernel "vanilla" 2.6.14 da kernel.org e te lo ricompili.
Come ricompilare un kernel lo trovi qui;
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
Bye
Una sola nota; le patch che ti vengono fornite dal sito si riferiscono al kernel 2.6.14. Se tu adotti un kernel differente potrebbe darsi che il tutto non funzioni per il meglio e allora ti suggerisco di applicare le patch al kernel in uso (eventualmente fai in modo di averne uno di "riserva" qualora non riuscissi a partire con quello patchato) e verificarne le funzionalità.
Se non ti funziona ti scarichi il kernel "vanilla" 2.6.14 da kernel.org e te lo ricompili.
Come ricompilare un kernel lo trovi qui;
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware
Bye