Codice: Seleziona tutto
acpitoolCodice: Seleziona tutto
Battery Status : <not available>
AC adapter : <not available>
Thermal Info : <not available>Moderatore: Staff
Codice: Seleziona tutto
acpitoolCodice: Seleziona tutto
Battery Status : <not available>
AC adapter : <not available>
Thermal Info : <not available>

quelli sono i sorgenti del kernel... devi compilarli, in ogni caso non hai bisogno di nient'altro in quanto i moduli li crei da li...pegaso ha scritto:ora sto scaricando il kernel 2.6.20.6 da questo link: http://kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6 ... .6.tar.bz2
poi mi leggo una piccola guida perchè non ricordo come installarlo hehe![]()
e poi mi dite come procedere ok?
P.S. basta solo quel file o devo anche scaricare gli header, moduli ecc?

Schermata nera = frame buffer al 90%.pegaso ha scritto:allora ragazzi ho installato il kernel 2.6.20.6 seguendo questa guida:
http://linux.cudeso.be/linuxdoc/kernel.php#Introduction
però all'avvio mi esce una schermata nera e basta, e sono costretto a riavviare! Quale sarebbe il problema?
non è che ricompilando il kernel hai toccato qualcosa per quanto riguarda i formati binari eseguibili??pegaso ha scritto:Perchè se provo ad eseguire ldconfig mi dice: cannot execute binary file?
per il logo c'è un opzione da abilitare nella configurazione del kernel.Prima durante il caricamento del kernel 2.6.17 all'inizio mi usciva un'immagine di tux, ora come faccio ad impostarlo anche durante il caricamento del kernel 2.6.20.6 e ad impostare lo stesso carattere di scrittura del kernel 2.6.17?
secondo me dovresti leggere qualche guida base su linux (cerca come mandare i programmi in backgroundE qual'è il comando da console per eseguire un programma indipendente? ad esempio se in aterm scrivo amsn e poi chiudo la shell mi si chiude anche amsn
eseguendolo dopo aver fatto login come utente. NON eseguire quel tipo di programmi da root. Se hai qualche messaggio di errore postalo altrimenti non possiamo aiutarti.come faccio ad eseguire amsn anche da utente normale e non solo da root?
probabilmente non hai compilato il kernel con il supporto per quel filesystem (lo vedi facilmente in /proc/filesystems).EDIT:
non mi monta nemmeno le altre partizioni e se provo a farlo manualmente mi dice unknown filesystem 'ntfs'
viewtopic.php?t=18276E come faccio a configurare la mia scheda audio: Intel 82801G (ICH-7) Family? non riesco a trovare i driver
Non credo di aver toccato niente nel kernel a proposito dei formati binari eseguibili, in ogni caso vorrei fare un prova: come dovrei fare a riabilitarlo nel kernel?non è che ricompilando il kernel hai toccato qualcosa per quanto riguarda i formati binari eseguibili??
se sapete qual'è potreste dirmela? altrimenti vedo di cerkare un poper il logo c'è un opzione da abilitare nella configurazione del kernel.
per quanto riguarda il carattere (parlo di console non di server X) anche.
trovato: bisogna aggiungere &secondo me dovresti leggere qualche guida base su linux (cerca come mandare i programmi in background)
mi da questo errore solo se lo eseguo da utente normale:eseguendolo dopo aver fatto login come utente. NON eseguire quel tipo di programmi da root. Se hai qualche messaggio di errore postalo altrimenti non possiamo aiutarti.
E' vero nel file /proc/filesystems non c'è ntfs, ricompilerò il kernel .probabilmente non hai compilato il kernel con il supporto per quel filesystem (lo vedi facilmente in /proc/filesystems).