navajo@UtoPia:~$ suIceSlack ha scritto:la differenza e' chein slack non dipendo da apt......... quindi se volgio posso mettere l'ultimo pacchetto, anche con debian ma e' molto piu' palloso.............
conta che su debian per altre 2 reasled non vedrai mai compiz....... su slack nella 12 ci sara' in stablepero' e' fra un anno
Password:
UtoPia:/home/navajo# apt-cache search compiz
compiz - OpenGL window and compositing manager
compiz-core - OpenGL window and compositing manager
compiz-dev - OpenGL window and compositing manager - development files
compiz-gnome - OpenGL window and compositing manager - GNOME window decorator
compiz-gtk - OpenGL window and compositing manager - Gtk window decorator
compiz-plugins - OpenGL window and compositing manager - plugins
UtoPia:/home/navajo# cat /etc/debian_version
4.0
UtoPia:/home/navajo#
quindi non diciamo cose non vere.
vero è che slackware almeno sul mio pc è più reattiva, non devo andare a cercare moduli di vari componenti per compilare (headers, devel ecc).
vero che aptidute o apt-get a volte vogliono levare pacchetti solo perchè te non li hai ancora usati ma che li vuoi, vero è che se scegli la stable, avrai solo update di sicurezza e il software agguirnato te lo sogni. Vero è se vivi SID rischi di avere il sitema sputtanato da un momento all' altro...
vero è che slackware rimarrà sempre la mia prima distro,ma è anche vero che debian è veramente comoda e ben fatta.
A volte, Pat mi sembra un pochino ottuso sulle scelte che fa, mentre il team di Debian da scelte. Trovo dpkg veramente utile , e se vuoi un sitema stabile, con una marea di pacchetti ufficiali a disposizione, e non rincorri l ultima versione dei programmi, debian ti mette veramente in difficoltà sulla scelta.
Senza contare, che mi ha permesso di compilare e fare un pacchetto di k3b 1.0 con solo tre comandi.